Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vatolla-Perdifumo, agricoltore intossicato, fuori pericolo

Più informazioni su

Si era alzato all’alba, mattiniero, come sempre, Giuseppe M., agricoltore; c’era da irrorare il suo terreno, un brutto lavoro, pericoloso; con una miscela di acqua e composto chimico; 3 ettari nella campagna, uliveto, per far seccare l’erba, quindi bonificare la terra prima della calura estiva ed evitare rischio incendio.

Il lavoro è durato poco;sSi è sentito male, giramento di testa, vomito, sintomi chiari di un principio di intossicazione; ha chiamato con il cellulare il fratello, imprenditore oleario, ricoverato all’ospedale di S.Arsenio; Vallo di Diano; prima diagnosi; una lieve intossicazione, probabilmente l’agricoltore stava irrorando il campo senza la prescritta mascherina protettiva, Giuseppe è stato dimesso dopo appena 24 ore, solo paura. (Giovanni Farzati)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.