Costiera amalfitana arrivano gli ausiliari del traffico, ma sono solo sei. Oggi Ciccone incontra i sindaci

Più informazioni su

     La Strada Statale amalfitana 163 forse non sarà più bloccata per autobus, come sta denunciando continuamente Positanonews.it,  a causa di mancanza di ausiliari La Giunta provinciale di Salerno , nella seduta di martedì, su relazione dell’assessore ai Trasporti, Romano Ciccone, ha deliberato l’istituzione per il periodo estivo di 6 unità di Ausiliari del Traffico in Costiera Amalfitana, ridimensionati rispetto agli anni scorsi, ma meglio di niente.

    “In sinergia con le Amministrazioni Locali, con il coordinamento del Comandante della Polizia Provinciale – ha dichiarato Ciccone – verrà concordato un piano operativo per l’allestimento di postazioni di ausiliari alla viabilità, al fine di fluidificare il flusso veicolare e, non ultimo, mitigare ijavascript:; rischi connessi al transito dei mezzi pesanti. Esprimo viva soddisfazione e compiacimento per il lavoro sinergico tra le diverse Istituzioni e per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione provinciale, presieduta da Edmondo Cirielli, capace di interpretare le esigenze delle comunità al fine di fornire soluzioni efficaci al territorio senza sperpero di denaro pubblico”. In relazione alle problematiche sulla mobilità in Costa d’ Amalfi  Ciccone incontrerà oggi giovedì 26 maggio i Sindaci del comprensorio costiero per un coordinamento sinergico.

    “Si copre solo il 25% del servizio – dice il sindaco di Maiori Antonio Della Pietra presidente della conferenza dei sindaci della costiera amalfitana alla quale si è aggiunta Agerola -, ma è già un segno positivo di riscontro. Speriamo di migliorare ancora” 

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »