Spazio alla Famiglia week end dedicato alle famiglie in Penisola sorrentina

Più informazioni su

In occasione della Giornata Internazionale della famiglia, il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale Napoli Tredici, attraverso il Servizio “Centro per la famiglia”, che da anni realizza interventi in favore delle famiglie,  promuove l’iniziativa: “SPAZIO ALLA FAMIGLIA: un week-end dedicato alla famiglia”.

La Giornata Internazionale della Famiglia si celebra ogni anno il 15 maggio.

Tale Giornata è stata proclamata dall’Assembla Generale delle Nazioni Unite nel 1993; essa riflette l’importanza che la comunità internazionale attribuisce alla famiglia ed offre l’opportunità di promuovere la consapevolezza delle problematiche relative alla famiglia.

La Giornata viene celebrata presso la sede delle Nazioni Unite e in tutto il Mondo per ribadire la necessità di mettere la famiglia al centro dell’attenzione delle politiche dei governi, come cellula fondamentale per la crescita ed il miglioramento della società.

Nei giorni 14 e 15 Maggio le famiglie potranno avere gratuitamente consulenza psicologica, consulenza di mediazione familiare e consulenza legale sul diritto di famiglia. Le consulenze, prestate da operatori qualificati del Servizio “Centro per la famiglia”, si terranno, su appuntamento, presso la sede della Cooperativa sociale “Progetto sociale”, ente gestore del Servizio su mandato del Consorzio “Icaro”, sita in Massa Lubrense al Corso Sant’Agata 61/N.

Per informazioni e/o appuntamenti contattare la Cooperativa sociale “Progetto sociale” ai seguenti recapiti: 081 8080721  338 9153955.

Più informazioni su

Commenti

Translate »