CASTELLAMMARE DI STABIA ATTENDE CON TREPIDAZIONE LA 25^ EDIZIONE DELLA NOTTURNA

Più informazioni su

 

Manca un mese esatto alla venticinquesima edizione della gara podistica di 10km Notturna Città di Stabia organizzata dal Marathon Club Stabia che si terrà sabato 28 maggio alle 20.15.

Da un quarto di secolo ininterrottamente le strade della città delle terme ospitano questa competizione podistica dal grande fascino, su un percorso molto veloce e per questo favorevole al raggiungimento degli obiettivi cronometrici che ogni podista insegue. La Notturna Città di Stabia per Castellammare non è un semplice evento sportivo ma una occasione di festa, una tradizione ormai irrinunciabile, come conferma la presidente del Marathon Club Stabia Anna Di Palma: “La Notturna è entrata a far parte delle manifestazioni tradizionali della città. Gli stabiesi con largo anticipo ci chiedono informazioni sulla data e sulle attività collaterali che accompagnano l’evento principale. Tutti dimostrano un interesse che ci rende orgogliosi e ci spinge anno dopo anno ad andare avanti cercando sempre di crescere e migliorare. Il giorno della gara è una grande festa fin dal mattino con i preparativi e il via vai di gente sul lungomare e nella villa comunale. Migliaia sono le persone che seguono dai bordi della strada e accompagnano con i loro incitamenti gli atleti fino al traguardo”.

Altra tradizione ormai consolidata è la presenza di Marco Cascone, lo speaker più longevo dell’atletica campana. Marco Cascone iniziò la sua carriera proprio con la prima edizione della Notturna nel 1987 e anche quest’anno presenterà e commenterà la corsa in tempo reale.

La Notturna Città di Stabia porta a Castellammare un numero elevato di podisti. L’obiettivo quest’anno è di sfondare decisamente il muro delle 1500 iscrizioni, obiettivo che già si intravede all’orizzonte viste le numerosissime adesioni già pervenute.  

Più informazioni su

Commenti

Translate »