Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Santa Maria Capua Vetere, Croce Rossa aumenta attività di supporto per i profughi

Più informazioni su

Maggiore impegno, la Croce Rossa Italiana aumentera’ sensibilmente, l’attivita’ di supporto socio-assistenziale e psicologico nel Cie di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

E’ quanto emerso al termine di una riunione svolta nella Prefettura di Caserta alla quale hanno preso parte forze dell’ordine, prefetto e questore di Caserta e Croce Rossa Italiana, rappresentata dal suo delegato in Campania Paolo Monorchio. Nell’ex caserma ”Andolfato”, lo scorso 18 aprile, giunsero circa 220 immigrati nordafricani provenienti da Lampedusa. Secondo quanto si e’ appreso, nei giorni seguenti l’arrivo ne furono rimpatriati una trentina e da allora le fughe sarebbero state circa un’ottantina. Al momento nell’Andolfato ci sarebbero ancora circa un centinaio di profughi. (ANSA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.