Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Disagi pscichici infanzia e adolescenza come prevenirli se ne parla a Piano di Sorrento con Mamme al centro

Più informazioni su

Sabato 21 maggio alle 18 al consultorio di Piano di Sorrento L’associazione Mamme al centro, organizza una serie di seminari/incontri di discussione, per le coppie interessate ad approfondire le tematiche della genitorialità.

Può capitare che i neo-genitori o anche genitori rodati con figli, si trovino davanti difficoltà che sembrano insormontabili solo per il fatto che sono nuove, mai affrontate prima con i precedenti figli.

Questi seminari si prefiggono di informare e di affrontare tematiche di interesse generale per i genitori per poi aprire un eventuale dibattito su curiosità specifiche che possono sorgere.

All’interno del progetto ci sarà un incontro con il dr. Massimo La Gorga (psicologo) che affronterà un tema generale come quello delle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nell’incontro verranno presentati i percorsi di prevenzione indicati per i bambini e i ragazzi e quelli di cura nei casi in cui si rendesse necessario un intervento specialistico.

L’incontro si terrà presso il Consultorio Familiare “Vita e Amore” a Piano di Sorrento, la durata sarà circa di 1 ora e dopo sarà seguito da un dibattito in gruppo per chi vorrà partecipare.

 

Dr. Massimo La Gorga

Ordine Psicologi Lazio n. 16406

Consulente Ass. Mamme al Centro. – Piano di Sorrento (NA)

Psicologo Consultorio Familiare “Vita e Amore”. – Piano di Sorrento (NA)

Psicologo C.T. Eimì per adolescenti con disturbi psicopatologici. – Roma

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.