Praiano: In ricordo dell´insegnante Michela Rossetti Ciliberti.

Più informazioni su

    Il giorno 11/04/2011 è venuta a mancare la signora Michela Rossetti Ciliberti in Avitabile. Era una maestra della scuola d’infanzia di Praiano a cui tutti i bambini ed i colleghi di lavoro erano affezionati. La notizia della prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità scolastica nella quale l’attività professionale ed umana della maestra Lina ha lasciato un segno indelebile.

    Ad Enrico, Michele e Florinda

    E’ difficile trovare parole che possano esprimere i nostri sentimenti. Sentimenti di bambini che hanno perso la loro seconda mamma. Sentimenti di mamme che avevano trovato una donna a cui affidare il loro bene più prezioso. Ed è ancor più difficile trovare il modo per comunicare con Voi. Voi che oggi soffrite del dolore più intenso che un uomo possa provare. Ci spinge la Sua generosità, il Suo sorriso, la Sua allegria, il Suo enorme amore per i nostri figli.

    Non passa giorno senza che loro parlino della Maestra Lina. Aspettano il Suo ritorno. La sognano, le preparano disegni nella sicurezza di rivederla presto. Lei aveva trovato le chiavi dei loro piccoli cuori e lì loro conserveranno per sempre il suo sorriso dolce. Quello di una seconda mamma.

    La Sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme anche nel cuore di noi mamme. Proprio ieri qualcuna l’ha sognata. Era accanto ad Enrico. Una luce l’avvolgeva e lei tendendole le mani per rassicurala: “Io sono viva, e lo sarò per sempre. Dillo a tutti!”E’ proprio vero. Oggi tutti piangeremo per la sua assenza. Domani avremo il difficile compito di raccontarlo ai nostri figli. Ma lo faremo sapendo che la Maestra Lina non ci lascerà mai. Il Suo ricordo, il Suo esempio, il Suo affetto, la Sua anima sarà sempre accanto a noi e ai nostri bambini. Non la dimenticheremo mai. Le vogliamo bene.

    Le mamme dei suoi ventuno bambini di Praiano.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »