Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

processione venerdi santo a meta di Sorreto

Più informazioni su

 L’Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Pio Monte dei Morti  di Meta di Sorrento in penisola sorrentina , organizza le Processioni della settimana santa

La sera del Venerdì esce la Solenne processione del Cristo Morto, dove viene portata, adagiata su di una bara infiorata, la statua di Gesù Morto: un’opera lignea di pregevole fattura dello scultore siciliano Girolamo Bagnasco. Seguita dalla Madonna Addolorata, la processione vede la partecipazione di un coro di adulti che intonano “Miserere mei Deus…”, mentre i bambini cantano “Ecco d’Amor la vittima…”, ed un Coro femminile con “O Capo Insanguinato” e “Stava Maria dolente”. Sono portati in processione i simboli della Passione di Gesù. Tutti i partecipanti incappucciati indossano un saio nero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.