Pagina Facebook di Silvio Berlusconi, punto e basta. A Il Fatto Quotidiano i conti non tornano

Più informazioni su

    Berlusconi divide l’Italia, anche sulla sua pagina Facebook, c’è chi gli vuole un gran bene e chi lo contesta ferocemente, il giornale Il Fatto Quotidiano:, “utenti imbufaliti che scrivono alla nostra redazione, video-inchieste caserecce pubblicate su YouTube, appelli sui blog e sui social network”.

    È l’oggetto del tam-tam su Internet in queste ore: il mistero della pagina Facebook di Silvio Berlusconi, alla quale migliaia di utenti del social network, si sono trovati iscritti loro malgrado. Non tutti per la verità. La pagina appare in tutto e per tutto quella ufficiale del premier. Ci sono le info personali(“Incarico attuale: Fondatore e Presidente del Movimento politico Il Popolo della Libertà”), studi “all’Università di Milano” e i link ai siti istituzionali del partito.

    Ci sono gli iscritti naturalmente: quasi trecentomila ma, fanno notare gli utenti, in costante calo (ieri pomeriggio diminuivano al ritmo di cento all’ora). Qualcosa di simile era successo nel dicembre 2009 quando, dopo l’aggressione a Berlusconi in Piazza Duomo, migliaia di utenti si erano trovati iscritti – a loro reale insaputa – al gruppo Facebook “Sosteniamo Silvio Berlusconi contro i fan di Massimo Tartaglia”.

    Questa volta, come denuncia un video su YouTube si è assistito a un fenomeno ugualmente anomalo: nei giorni scorsi gli iscritti alla pagina del premier erano molti in meno, ma dal primo aprile sono cominciati ad aumentare a colpi di 4000 in pochi secondi. Giovanni Farzati

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »