Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vatolla di Perdifumo Cilento Salerno, Politiche per lo sviluppo turistico, Palazzo de Vargas, domani alle 10.30

Più informazioni su

Politiche per lo sviluppo turistico del Cilento, secondo incontro del Tavolo di concertazione è fissato per domani a Vatolla di Perdifumo (SA), Palazzo de Vargas, presso la Fondazione Giambattista Vico alle ore 10.30. Saranno presenti il Prof. Vincenzo Pepe Presidente della Fondazione Giambattista Vico, il Prof. Salvatore Messina Rettore dell’ Università Europea per il Turismo ed il Prof. Ing. Angelo De Vita Direttore del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano. Gli amministratori presenti potranno fornire il proprio contributo di idee e aderire al Progetto “Cilento SuSTAinable TouRiSm Developement” (STARS), articolato su cinque azioni che si svilupperanno nel territorio cilentano a valere sui fondi europei, nazionali e regionali. E’ un’ occasione importante per discutere con amministratori locali e stakeholders privati di diverse proposte inerenti le politiche del turismo ed i modelli di concertazione per il Cilento.

Il programma si inserisce nel Progetto G.A.G.I. (Gestione ambientale per giovani imprenditori) attivato dalla Fondazione Giambattista Vico e cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri sviluppato in 6 regioni italiane. Nell’ambito del progetto si sta realizzando un Master in “Politiche per lo sviluppo turistico locale” e 2 Seminari tematici per ogni regione.

Direttamente collegato con le proposte di sviluppo locale è il modello di Ecomuseo Vichiano che la Fondazione Vico, in collaborazione con il Comune di Perdifumo, sta implementando nel territorio comunale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.