Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano concorso di poesia “I moti dell’Anima” Le scuole di Positano e Praiano scelgono i finalisti

Più informazioni su

Gli alunni delle scuole primarie di Positano il 15 ed il 24 Marzo hanno dato vita, nell’auditorium delle scuole medie, a due giornate del concorso di poesia “I moti dell’Anima”, organizzato dall’Associazione Posidonia e Positanonews, con il patrocinio del Comune di Positano. In cui 90 ragazzi, coordinati dai loro insegnanti, hanno recitato i loro versi, emozionandosi ed emozionando, quindi hanno votato e determinato i vincitori della sezione dedicata a Positano.

I Premiati del 15 Marzo sono stati :

– 1° classificato Apuzzo Andrea con la poesia “Amici

-Secondi classificati a pari merito

Barba Luigi con la poesia “Il mio paese”, Fusco Irene con L’amico

I Premiati del 24 Marzo sono stati:

Primi classificati a pari merito

Marfè Miriam Pia con la Poesia “La luna”

Canzanella Ivan con la poesia L’amicizia

Magliano Francesco con la poesia “La mia sorellina

Sono stati selezionati per la fase finale oltre ai premiati:

Ametrano Noemi, Cinque Luna, D’urso Francesca, Fucito Eugenio, Fusco Luigi, Galani Domenico, Lisi Gabriele, Mastro Serena, Petrucci Luigi, Rispoli Alessandro.

Questi sedici ragazzi rappresenteranno l’istituto comprensivo di Positano e Praiano, insieme agli alunni della scuola secondaria di primo grado, nelle finali del Concorso di Poesia “I moti dell’Anima”, che si terranno SABATO 26 e DOMENICA 27 MARZO ALLE ORE 16,30 presso “il museo del viaggio” di Positano. Alla fase finale parteciperanno oltre all’istituto di Positano e Praiano anche quelli di Piano di Sorrento, Vico Equenze, Sant’Agnello, Moiano e Campobasso.

Il 7 maggio ci sarà poi la serata dedicata ai poeti adulti, per la quale il termine ultimo di iscrizione scade il 31 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.