Positano News "L´Unità d´Italia vista dal Sud. E li chiamavano Briganti". Diretta streaming ripresa anche da LIRA TV

Più informazioni su

Mercoledi 16 alle ore 15,00 Positanonews, il quotidiano online della Costiera Amalfitana , Penisola Sorrentina, Monti Lattari e Cilento in Campania,   ospite nella sede del Consorzio Positano Life Style, offrirà un nuovo servizio ai propri lettori, oltre ai video, ai web tg, la diretta streaming, in collaborazione con costaamalfitana tv, con il quale staff già fu realizzato il primo web TG della costiera amalfitana, un talk show per “L’Unità d’Italia vista dal Sud. E li chiamavano Briganti”.

“Nostra intenzione è quella di dar voce al Sud  in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, parlarne dal punto di vista del Meridione preunitario e non a caso ne parliamo il giorno prima delle celebrazioni – spiega il direttore di Positanonews.it  Michele Cinque -,  vogliamo dare uno sguardo ad aspetti sociali e storici spesso negati dalla storiografia ufficiale. L’unità d’Italia vista dal Sud.. dai “vinti” di uno Stato considerato in tutta Europa ricco ed evoluto, dove gli uomini che lottavano per la loro terra, le loro famiglie, la loro vita, coloro che erano usurpati e facevano di fatto la resistenza agli invasori venivano chiamati “briganti”.. “

A condurre l’incontro Felice Casalino con Giovanni Cervero, curatore di una rubrica su positanonews, e Gian Maria Talamo, appassionato cultore e attore teatrale.

Il pubblico potrà intervenire, anche da casa, con domande e interventi; chiamando o mandando sms al 338/18.30.438; e inviando e-mail a diretta@positanonews.it. Durante la trasmissione i giornalisti di positanonews saranno in chat con i lettori.

La diretta streaming sarà ripresa anche da LIRA TV fra le prime televisioni locali della Campania

 

QUI GLI ARTICOLI DI CERVERO DALLA SEZIONE PROFONDO SUD

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »