SANREMO, DE NIRO BACIA ELISABETTA: "TI AMO"

Più informazioni su

    SANREMO – Comincia sul tappeto rosso fuori dall’Ariston la festa per la quarta serata del festival di Sanremo. Sulle note del valzer una folla di ballerini, professionisti e improvvisati guidati da Daniel Ezralow, comincia a volteggiare proprio davanti al teatro. Dalla strada al palcoscenico, dove a ballare il valzer viennese sono Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, la nuova “coppia di fatto” di questo Sanremo 2011. Tocca infatti alle primedonne aprire la serata che vedrà la proclamazione del vincitore della categoria Giovani e la presenza degli ospiti internazionali più attesi, prima Robert The Niro con Monica Bellucci, poi i Take That con il ritrovato Robbie Williams.

    Questa sera dodici canzoni in gara, cantate in duetto con un ospite speciale. A decidere le dieci canzoni che passeranno il turno saranno l’orchestra (voto tecnico) e il pubblico da casa, tramite il televoto (volo popolare).

    Ore 23.00 Le Iene all’opera Ironizzano sulla seconda intervista a De Niro Luca e Paolo: “Con quello che ci è costato, dovevamo ottimizzare. E tra poco – proseguono i comici – ci saranno i Take That, con un cantante di punta: Robert De Niro”. Quindi i due ricordano De André e annunciano sul palco Roberto Vecchioni.

    Ore 22.50 De Niro torna sul palco Torna sul palco Robert De Niro, per un’altra intervista. Interprete “d’onore” Elisabetta Canalis, che sfoggia un inglese davvero buono. L’attore americano spiega le sue origini italiane (i suoi nonni erano originari di Ferrazzano, piccolo paese del molisano, ndr) e dice di amare molto questa parte della storia della sua famiglia. Ma De Niro ha anche sangue francese e olandese nelle sue vene e vuole che i suoi figli mantengano questo rapporto con le loro origini europee, “perché l’Europa è la patria della cultura”. Quindi ricorda la sua infanzia a Little Italy, “era come un piccolo paese, oggi è molto diverso”. Tra i tutti i film De Niro sceglie “Toro scatenato” come quello con i ricordi più belli, per cui ha lavorato con maggiore impegno. Prima di lasciare il palco, De Niro rimette in scena un passo di Manuale d’amore 3, quando dichiara il suo amore a Monica Bellucci: e con un bacio saluta la Canalis: “Ti amo”. Tra poco i Take That.

    Ore 22.35 Madonia canta con Consoli
    Questa volta Belen corregge addirittura Luca. La “Iena”, dopo averla tanto presa in giro, accelera un po’ troppo i tempi della presentazione e la showgirl argentina lo “zittisce”. Per scherzo o per davvero? Cantano Luca Madonia, Franco Battiato e Carmen Consoli. Poi è la volta di Nathalie con Laura.

    Ore 22.30 Eli e Belen, primo cambio “Le regine di questo festival”, così Paolo e Luca ribattezzano Canalis e Rodriguez, tornate in scena dopo il cambio d’abito. Ma le primedonne, pur se bellissime, non se la cavano gran che sul palco: Belen è impalata davanti alla telecamera, la Canalis sbaglia l’accento sul nome del cantante che sta presentando, Belen la corregge. Sul palco, Giusy Ferreri con Francesco Sarcina.

    Ore 22.15 Robert De Niro entra su “New York, New York”
    Sulle note di Sinatra Robert De Niro entra sul palcoscenico dell’Ariston. Morandi lo accoglie in piedi, visibilmente emozionato, mentre dalla platea si levano degli “Hello”. Sono i fotografi, che chiamano il divo americano per qualche scatto. “Non mi piacciono le donne molto magre”, dice l’attore a Morandi che gli chiede cosa apprezzi nell’altro sesso. Più “abbottonata” la Bellucci: “Cosa mi piace negli uomini? Lo sguardo. Ma che altro posso dire? Sono sposata”. A movimentare l’intervista intervengono Luca e Paolo, che portano via la Bellucci. “Monica, ci rivediamo?”, le chiede Gianni Morandi prima di lasciarla all’applauso della platea. Poi un saluto alla moglie Anna, in platea: “Anche tu sei bellissima, ti amo tanto!”.

    Ore 22.10 Belluci “Beautiful” Sulle note di “Beautiful” l’Ariston accoglie Monica Bellucci. L’attrice indossa un abito nero di raso, con un decolleté decisamente generoso. Morandi è emozionatissimo: “Non riesco a darle del tu”. “Sono molto emozionata di essere su questo palco meraviglioso che rappresenta la tradizione musicale italiana”. “Bisogna fare i conti con il tempo che passa, e io voglio diventare vecchia, vecchia, vecchia”. “Una volta dissi a un giornalista che in Italia ci sono tante cortigiane e poche regine, perché rispetto alla Francia ad esempio non ci sono modelli femminili di alto livello, di alta responsabilità”. “Prima di essere un’attrice sono una donna”. Morandi prova a baciarla: “È il sogno di una vita, vorrei fare di tutto”.

    Ore 22.00 Tricarico con il coro Si-La-Sol Continuano i duetti della serata. Sul palcoscenico Tricarico canta accompagnato dal coro

    Ore 21.50 Tatangelo con Loredana Errore Anche stasera la Tatangelo ha deciso di stupire con un look esagerato. Top bianco monospalla con un grande volant e pantaloni maschili con una cinta chanel legata a fiocco. Tutta in bianco la collega, ex di Amici di Maria De Filippi, dal look molto maschile. Subito dopo sul palco Max Pezzali in duetto con Lillo e Greg, diretti da Beppe Vessicchio. Il trio improvvisa una gag sul palco. Per l’occasione, finalmente Max Pezzali ha smesso le giacche a quadri e ha preferito un abito scuro con papillon.

    Ore 21.35 Luca e Paolo sul palco Al motto di “Stiamo uniti”, leit motiv di questo Sanremo dell’unità d’Italia, Morandi chiama sul palco Luca e Paolo. Ingresso graffiante per Luca e Paolo nella quarta serata del festival di Sanremo. Ringraziando il pubblico per il risultato di ascolti della sera precedente, Paolo ‘graffià anche Santoro, che oggi ha sostenuto che Roberto Benigni è stato usato per cancellare la diversità in tv. «Anche Santoro -dice Paolo- ogni tanto cambiava canale per guardarci». Anche la decisione presa oggi al Consiglio dei Ministri per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia diventa l’assist per una ‘schiacciatà. «Non si mettevano d’accordo -dice Paolo- alla fine si festeggia il 6 aprile e non se ne parla più». Il prossimo 6 aprile è fissata l’udienza del processo a carico del premier Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile. È il momento dell’esibizione di La Crus con Nina Zilli.

    Ore 21.30 Barbarossa e Marcorè Sul palco Luca Barbarossa e Neri Marcorè scherzano sul “triangolo” con Raquel De Rosario. “Cos’ha lei più di me?”, chiede l’attore. “Te lo dico – Risponde Barbarossa – Tu hai perso la tua femminilità”. La gag però va per le lunghe, finché Morandi e le due colleghe esortano i cantanti a cominciare l’esibizione. Il trio canta “Fino in fondo”.

    Ore 21.20 Tributo a Benigni “Grazie Roberto”. Così Gianni Morandi esordisce alla presentazione della quarta serata, plaudendo al grande successo dello show di Benigni, ieri sera sul palco dell’Ariston. Questa sera le due prime donne sono in abito corto: bronzo per la Canalis, celeste in stile “mediorientale” per BelenApre il televoto e comincia la gara

     

     

     

     


     

    fonte:leggo                  scelto da michele de lucia

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »