SANREMO, ALBANO E PATTY PRAVO ELIMINATI -FOTO

Più informazioni su

    SANREMO – Gianni Morandi e la sua squadra al secondo banco di prova. Dopo il successo di ascolti della sera di debutto del Festival di Sanremo, il conduttore della kermesse, insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno presentato stasera quattro nuove proposte, che si sono esibiti dopo i12 big rimasti in gara (ieri sono state eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo, che andranno al ballottaggio domani sera, oggi Albano e Patty Pravo). Ospiti della serata: la cantante Eliza Doolittle e l’attore Andy Garcia. La serata nel complesso è stata più scorrevole, più costruita sul modello di un varietà con Luca e Paolo sempre più protagonisti, grazie alla loro capacità di condurre e al tempo stesso di colpire con la satira. Stasera, per esempio, hanno colpito l’altra faccia della luna, ‘i buonì: Saviano, Santoro, Fini, Montezemolo e si sono permessi perfino un’allusione al Papa. Poi si sono concessi un affettuoso omaggio a Ric e Gian, in puro stile del vecchio varietà. Per quanto riguarda la gara stasera hanno debuttato i Giovani: erano quattro e sono passati Serena Abrami, una graziosa cultrice del pop senza spine, e Raphael Gualazzi, un raggio di swing nel festival, un lampo di classe e di originalità illuminato dai soli di tromba di Fabrizio Bosso. Gli eliminati sono Anansi un divertente apostolo del reggae soul e Gabriella Ferrone, prova dei disastri che può provocare la passione per Amy Winehouse. Stasera la categoria Artisti, dopo quelle di Anna Oxa e Anna Tatangelo, ha fatto cadere altre due teste coronate della canzone: Al Bano e Patty Pravo. Ma attenzione: dalla terza serata cambiano i meccanismi di votazione: l’anno scorso anche Valerio Scanu era stato escluso dalle giurie demoscopiche e poi ha vinto grazie al televoto. Belen e la Canalis, in un vorticare di cambi d’abito esibiscono look elegantissimi e anche una maggiore confidenza con il palco, Gianni Morandi resta sempre un impagabile padrone di casa che tiene unita la squadra ma non si libera degli impacci da cantante prestato alla conduzione e non riesce a evitare qualche papera, compresa quella sui festeggiamenti dei 150 anni della Repubblica. Super ospite straniero, Andy Garcia attore dall’illustre pedigree hollywoodiano innamorato dell’Italia, convinto anti castrista che ha messo il suo talento di musicista al servizio della causa cantando al piano, con la complicità di Morandi e il contorno di Belen (che stasera ha cantato, bene, ‘Malo’) ed Elisabetta Canalis, ‘Cuba Libre’. L’altra ospite Eliza Doolitle, una ragazzina che sembra scappata dal college ma è un’implacabile specialista di tormentoni pop che divorano le classifiche.

    GUARDA E COMMENTA LE PAGELLE 

    La diretta

    Ore 0.45. Al Bano e Patty Pravo eliminati 
    Sono Al Bano con ‘Amanda è libere’ e Patty Pravo con ‘Il vento e le rose’ i due artisti eliminati nella seconda serata del festival. Insieme ad Anna Oxa e Anna Tatangelo, già eliminate nella prima puntata, parteciperanno al ripescaggio che avverrà nella terza serata.

    Ore 0.39. I giovani che passano il turno. 
    Serena Abrami con il brano ‘Lontana da tutti’ e Raphael Gualazzi con ‘Follia d’amore’ sono i due giovani che passano il turno nella seconda serata del festival di Sanremo.

    Ore 00.08 Eliza Doolittle
    Un po’ di caos con Eliza. Elisabetta Canalis parla con lei in inglese e traduce le risposte, ma c’è già l’interprete. Le traduzioni si accavallano, anche Morandi lo fa notare ed Eli, per uscire dall’imbarazzo saluta la traduttrice Olga Fernando. Poi, la cantante inglese canta Skinny genes. Siamo al verdetto per i giovani: eliminati Anansi e Gabriella Ferrone. Dopo la pubblicità, spettacolo di pole dance.

    Ore 23.45 Ecco le nuove proposte Spazio alle nuove proposte di questo Sanremo. Gaffe sul televoto: viene dato il numero sbagliato. Comincia Serena Abrami, seguita da Anansi, Gabriella Ferrone, Raphael Gualazzi.

    Ore 23.28 Belen canta e balla Sexy come sempre, in abito nero e succinto, Belen delizia il pubblico cantando Malo di Bebe e ballando con Valerio Pino e il corpo di ballo. Poi, il cambio d’abito. Canalis in nero, Belen in beige.

    Ore 23.10 La satira degli innominabili Fini, Saviano, Berlusconi, il Papa. Sono tra gli ‘innominabili’ protagonisti del momento satirico di Luca e Paolo, arrivati sul palco dopo le esibizioni di Luca Barbarossa con Raquel del Rosa e quella di Davide Van de Sfroos. Morandi chiede scusa per la gaffe sull’Unità d’Italia. Tocca a Roberto Vecchioni, con Chiamami ancora amore, seguito dall’ultima big della serata, Giusy Ferreri.

    Ore 22.32 Andy Garcia show Dopo l’esibizione de La Crus, arriva il primo grande ospite, Andy Garcia. La star hollywoodiana non viene intervistato, come si diceva, da Elisabetta Canalis, bensì da Morandi. Il padrone di casa gli chiede del suo rapporto con l’Italia. «Mi sento italiano, perché mangio tanto  Non c’è niente che non mi piaccia dell’Italia. Davvero, per me è molto ha una cultura molto simile al paese in cui sono nato, Cuba». E dell’amore per sua moglie, che dura da 30 anni: «Ho visto mia moglie in un bar e le ho proposto di sposarmi. Lei dice sempre che quella sera l’avrei fatto con qualsiasi donna». «Sei stato sempre un buon marito, non all’italiana…» chiede Gianni. «Guardo ma non tocco» replica Garcia. Entrano in scena Eli e Belen: la prima può finalmente sfoggiare il suo inglese, la seconda si rivolge a lui nella sua lingua. Andy prende possesso del pianoforte e inizia a suonare e cantare un pezzo cubano insieme a Gianni Morandi, mentre le primedonne accennano dei passi di danza. La sarda e l’argentina, nel frattempo, hanno cambiato abito. La Canalis è in abito lungo color terra di Siena, con un intreccio sulla schiena, che lascia scoperti ampi lembi di pelle, firmato Emilio Pucci, come quello di prima. Belen indossa un abito stile peplo blu elettrico di Fendi. 
    Gaffe di Morandi, che parla dei 150 anni della Repubblica italiana e non dell’Unità d’Italia.

    Ore 22.00  Rose per ‘le Mazze’ Morandi chiede a Luca e Paolo cosa ne pensano delle due primedonne del Festival. Elisabetta? «Carina…» dice Luca. Belen? «Un tipo…» per Paolo. La fidanzata di Corona e quella di George Clooney portano dei fiori ai boys, i quali portano «i mazzoni» floreali «alle Mazze». Si parla di Gianmarco Mazzi e Mauro Mazza, direttore artistico e direttore di rete, seduti tra il pubblico. Torna la musica con Luca Madonia in coppia con Franco Battiato (L’Alieno), seguiti da Max Pezzali (Il mio secondo tempo).

    Ore 21.50 Scambi di coppia Breve sketch tra Paolo ed Elisabetta (che prima gli chiede dove -silenzio – era. Lui: dove cavolo ero?): lei gli dice che è sarebbe il suo uomo ideale, ma Paolo dice di preferire Anna Falchi. Poi, Patty Pravo. Ed ecco Luca e Belen: il comico ammette di ‘aver dato una sbirciata’. E presentano Tricarico.

    Ore 21.44 Luca e Paolo cantano Morandi
    Arrivano anche l’altra coppia della squadra mista, Luca e Paolo. Per ora niente Ruby, ma la loro entrata è comunque canterina, grazie a un medley delle canzoni  di Gianni Morandi a cui partecipa, infine, anche il conduttore. «Le conoscete le mie canzoni – esclama Gianni – siete dei miei fan!Significa che siete venuti su anche un po’ per merito mio». «Qualcuno potrebbe dire che siamo venuti su per colpa tua» ironizza Luca. Poi il trio presenta Emma con i Modà e la loro Arriverà.

    Ore 21.25 Bacio Belen-Elisabetta
    Niente scale, ma ascensore, per la prima uscita delle prime donne. Che non arrivano insieme. La prima è Belen: abito lungo nero, scollato e luccicante, con cinta argento in vita. Dice di dover «presentare una persona «senza la quale -dice- non sarei qui stasera: certo -aggiunge- abbiamo litigato, discusso, scherzato, fatto pace, dormito insieme»». Si aspettano, in molti, Corona sul palco dell’Ariston, invece Belen parla di Elisabetta. E arriva anche lei, di bianco vestita, con una scollatura mozzafiato sulla schiena, che dà un bacio commosso all’argentina. Insieme, introducono Nathalie. Dopo l’esibizione della cantante ex concorrente di X Factor, le showgirl reclamano Luca e Paolo: «Non dovevamo essere una squadra mista?» chiedono. Poi, tocca ad Al Bano con Amanda è libera.  
     
    Ore 21.20 Al via la seconda puntata Si parte con una nuova spettacolare coreografia di Daniel Ezralow. Gianni Morandi, giacca glitter come ieri, fa riascoltare per qualche secondo Bastardo di Anna Tatangelo e La mia anima d’uomo di Anna Oxa, entrambe eliminate. Per una delle due, tuttavia, l’avventura sanremese non è ancora finita: domani andranno al ballottaggio

    fonte:leggo                 scelto da michele de lucia

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »