UNDER 15 M FOLGORE NOCERA-PALLACANESTRO COSTIERA AMALFITANA 47-61

Più informazioni su

I ragazzi dell’Under 15 della Costiera Amalfitana allungano la loro striscia vincente portando a casa la loro quinta vittoria consecutiva e consolidando il secondo posto nel girone.

Una partita non facile per i ragazzi di Apicella e Petrocelli, su un campo dalle dimensioni più piccole del normale, che penalizzava la loro arma più efficace, il contropiede.

La partita sin dall’inizio risultava avvincente, anche per merito dei ragazzi della Folgore allenati ottimamente dal Coach Pagliuca, ma era il capitano del PCA Confalone a spronare i propri compagni e il primo quarto si chiudeva con il punteggio di 17-11 in favore del PCA con ben 11 punti dello stesso Confalone. Nel secondo tempo con l’entrata in campo anche della panchina del PCA, non abbassava per niente il livello di efficacia della squadra, sia Apicella che Buonocore ma innanzitutto Landi che per il suo rendimento veniva confermato in cabina di regia fino alla fine della partita, danno un contributo importante per tenere la propria squadra davanti nel punteggio, gli ultimi due minuti del quarto con Confalone in panchina, ma con un Petrosino versione Stonerook sanciscono il vantaggio del PCA con il punteggio DI 31-20. Il terzo e quarto quarto continunuano con lostesso andamento, con il PCA sempre avanti oltre i 10 punti, Antonio Manzi commette il quinto fallo e chiude una prestazione buona ma condizionata dai falli, il fratello Angelo naturale contropiedista nonostante frenato dalle dimensioni del campo dava un buon contributo allla squadra con una buona difesa e 11 punti realizzzati. Buona anche la prestazione di De Martino classe 1997, che con i suoi centimetri aiutava di non poco la squadra a rimbalzo.

Punteggio finale 61-47 per il PCA, soddisfazione tra i dirigenti, in particolar modo Vincenzo Ruocco dichiarava: “buona partita dei ragazzi, il lavoro svolto in settimana ha dato i suoi frutti.

PCA

LANDI LORENOZ 5

BUONOCORE SALVATORE 4

MANZI ANGELO 11

PETROSINO LORENZO 9

MANZI ANTONIO –

CONFALONE FABIO 23

DE MARTINO AMEDEO 9

APICELLA ANDREA –

 

FOLGORE NOCERA

FERRAIOLI V –

BARTIROMO F -BUSCETTO S 2

STILE M 7

GAUDIANO M 13

TREZZA G 4

MARSICO E 15

RUSSOMANDO R 4

PECORARO G –

AMODIO G 2

GENOVESE

Più informazioni su

Commenti

Translate »