Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento civica i premiati. video

Più informazioni su

   Ninì Leonelli, Luigia Iannuzzi, i fratelli Galano e Antonino Russo. Questi i nomi dei premiati con l’onorificenza “Sorrento Civica” conferita, dal 2004, a cittadini che hanno contribuito alla crescita della città sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico, artistico o lavorativo.  La cerimonia si è svolta stamane nella sala consiliare del Comune di Sorrento, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo, del presidente del consiglio municipale, Mario Acampora, dell’assessore alla Trasparenza, Michele Barnardo, del consigliere comunale Maria Teresa De Angelis e del dirigente comunale Antonino Giammarino.

Nel consegnare i quattro premi, il primo cittadino ha sottolineato le rispettive motivazioni. Ad Antonino Russo, giardiniere e agricoltore, “Per la sua profonda dedizione alla terra e per il suo originale apporto allo sviluppo agricolo peninsulare, caratterizzato dal binomio gardenie-agrumi”. Ai tre fratelli Galano, “Per l’eccellente produzione di oggetti intarsiati nel segno e nel rinnovamento della migliore tradizione artigiana”.
Ad Antonino Leonelli, anche in rappresentanza dei fratelli, perché esponenti di una “Famiglia di eccellenti imprenditori turistici che con duro lavoro, abnegazione, brio e passione, hanno contribuito allo sviluppo e all’ospitalità della città”. 
A Luigia Iannuzzi, infine, “Per aver continuato con spirito innovativo e grande passione l’attività imprenditoriale dell’indimenticabile nonno Silvio Salvatore Gargiulo“.
Premiati anche nove giovani sorrentini, laureatisi con la votazione di 110 e lode conseguita nell’anno accademico 2009-2010. Si tratta di Valeria Agrillo, Jacopo Ascione, Chiara Ciampa, Marisa Del Vecchio, Rosanna Gargiulo, Sara
Giammari


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.