Nuovi progetti PON all´ITC Della Corte di Cava

Più informazioni su

A partire da mercoledi 2 febbraio prossimo prendono il via, presso l’ITC M. della Corte di Cava de’ Tirreni gli interventi del PON “Competenze per lo sviluppo” obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenze e competenze dei giovani” Azioni C1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave e C5 Tirocini e satge in Italia e nei Paesi europei.

Si tratta, nello specifico, dei percorsi formativi riservati agli alunni che saranno impegnati nei seguenti progetti Azione C1: “Partir en France”, “Living abroad”, “Programma il mio futuro” e  per l’Azione C5  nel progetto “Formazione in impresa”.

La prossima settimana, invece, avranno inizio per l’Azione C1 “Ecdl: la mia patente”, “La matematica: è un gioco!”, “Impariamo a comunicare”, “Imparo le lingue”.

I progetti si svilupperanno sotto il coordinamento della professoressa Angela Maurano.

“La collaborazione tra il mondo della scuola e del lavoro attraverso il PON – spiega il preside dell’istituto scolastico Sabato Petrone – ha tra i suoi obiettivi quello di dare vita a territori di integrazione dove l’apprendimento sia più accattivante, ai giovani viene garantita l’opportunità di speimentare e conoscere meglio le proprie vocazioni ed attitudini e vengono favorite scelte consapevoli da parte degli studenti per i percorsi successivi da intraprendere”.

Tre gli interventi rivolti agli studenti del biennio riguarderanno per l’Azione C1 italiano, matematica, lingue straniere (francese ed inglese).

Quattro i moduli destinati agli alunni del triennio: lingue straniere (francese ed inglese) ed modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL (European Computer Driving Licence ed economia aziendale per gli studenti della quarta (con orientamento e stage in azienda) e quinta classe.

Per il progetto relativo all’ AzionieC5 “Formazione in impresa”, riferito specificatamente al mondo del lavoro, mediante la partecipazione degli alunni a percorsi di apprendimento nell’ambito di stage e simulazioni aziendali per una partecipazione efficace e diretta alla vita professionale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »