Amalfi per il turistico la risposta fra otto giorni

Più informazioni su

    ISTITUTO TURISTICO di AMALFI: 

    ENTRO 8 GIORNI LA RISPOSTA DEFINITIVA

     

    Sabato 22 gennaio l’Assessore Provinciale  – Dr. Nunzio Carpentieri – si è recato in Costiera Amalfitana per visionare tutti i plessi disponibili per la definitiva sistemazione dell’Istituto Turistico Flavio Gioia di Amalfi. 

     

    L’Assessore, unitamente ad una folta delegazione, ha visitato il plesso S. Domenico di Maiori, lo stabile adiacente la sede INPS di Minori, il Seminario di Piazza Duomo e la sede dell’I.T.C. di Via Grade Lunghe di Amalfi.

     

    La realtà emersa ed incontrovertibile è che l’unica strada percorribile, sia sotto l’aspetto economico che pratico, è quella di sistemare l’Istituto presso il Seminario di Amalfi. Le ragioni sono molteplici e tutte nella logica di offrire finalmente un plesso degno, capiente, centrale, immediatamente disponibile ed economicamente più vantaggioso per le casse dell’Ente Provinciale. Tale scelta è quella più gradita dai Consigli d’Istituto sia del Turistico che del Tecnico Commerciale che in questo modo rimarrebbe situato in Amalfi.

     

    A dare maggiore speranza alla soluzione del Seminario è anche la totale disponibilità dimostrata dalla Curia Arcivescovile (che pubblicamente ringrazio a nome di tutti i genitori) di stipulare un contratto di locazione di lunga durata e di voler intervenire economicamente per gli adeguamenti da effettuarsi.

     

    Sembra che l’Istituto finalmente sta risolvendo tutti i problemi che lo hanno penalizzato negli ultimi anni. L’ottimo e nuovo Dirigente Scolastico, unitamente al corpo docenti, stanno lavorando per riportare ai massimi livelli l’unico Istituto che può formare tecnicamente, ed in solo cinque anni, operatori pronti ad affrontare la complessa realtà imprenditoriale dell’industria turistica.

     

    Aspettiamo fiduciosi le scelte dell’Ente Provinciale di Salerno che si è preso otto giorni di tempo per una risposta definitiva sull’argomento.

     Per quella data speriamo di poter rendere pubblico altre importantissime iniziative che porteranno nuove opportunità, ai fini di un immediato inserimento nel mondo del lavoro, per gli studenti che frequentano e di tutti quelli che decideranno nel prossimo futuro di abbracciare il progetto didattico dell’Istituto Turistico Flavio Gioia che, con l’aiuto dell’Ente Provinciale di Salerno, potrà dare corso ad una epocale svolta nelle strategie formative professionali rivolte a puntare seriamente al turismo d’eccellenza in Costa d’Amalfi.

     

    A breve vi terremo informati degli ulteriori sviluppi.

     

    Bartolo Lauro

    Presidente del Consiglio d’Istituto 

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »