Ravello Francoise Vidonne innamorata auditorium si esibisce oggi

Più informazioni su

 Ravello costiera amalfitana  amalfi Salerno  Durante il concerto di Natale che si terrà oggi presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, la soprana francese FRANCOISE VIDONNE omaggerà Ravello con una sua esibizione. L’artista, in visita a Ravello, è rimasta affascinata dall’Auditorium e già ieri, senza accompagnamento musicale aveva intonato alcuni brani.
Non senza meraviglia per gli organizzatori, per questo imprevisto fuori programma, si avrà il piacere di ospitare l’artista che sarà accompagnata al pianoforte dal M° Lorenzo Apicella.
Françoise VIDONNE, soprana, nata in Francia ha compiuti gli studi artistici à l’Ecole Nationale Supérieure des Beaux Arts de Paris, contemporaneamente agli studi musicali di canto al Conservatorio di Musica Claude Debussy di Paris e presso l’Olivier Messiean di Avignon. Si perfeziona in arte scenica presso i registi Guy Joosten dell’Opera di Anvers e Robert Carsen del Coven Garden. Dall’incontro con Alberto Zedda all’Accademia Rossiniana di Pesaro si appassiona per il repertorio rossiniano e belcantistico riscoprendo spartiti inediti di Mercadante. Inizia la carriera partecipando alle stagioni liriche in Italia e Francia: Teatro Petruzzelli di Bari, Arena Sferisterio di Macerata, Villa Margherita di Trapani, Teatro Paisiello di Lecce, Opera Nizza di Montpellier, e Opera di Avignon ecc…
Negli ultimi anni crea un ensemble vocale strumentale di musica barocca “ Alecto incantata” che si esibisce a Parigi alla Piramide del Louvre , all’opera di Angers , al Theatre l’Européen con unanimi consensi di pubblico e critica.

Più informazioni su

Commenti

Translate »