Ravello hotel Caruso finanziato da banche europee

Più informazioni su

Una buona notizia per la costiera amalfitana Un gruppo di banche europee ha rifinanziato quattro hotel italiani icone del lusso di proprietà di Orient-Express Hotels Ltd. Tra questi: l’Hotel Cipriani di Venezia, Villa San Michele di Firenze e l’Hotel Splendido & Splendido Mare di Portofino e l’Hotel Caruso di Ravello (nella foto la spettacolare piscina considerata fra le più belle piscine al mondo di albergo affacciata sulla costa d’ amalfi ).

In particolare, Crédit Agricole CIB e Barclays Corporate hanno preso parte a questa operazione di rifinanziamento pari a 150 milioni di euro in qualità di mandated lead arrangers e bookrunners, Si sono poi unite Aareal Bank, BNL BNP PARIBAS Group e IntesaSanpaolo che hanno operato in qualità di arrangers. Crédit Agricole CIB ha, inoltre, agito come Facility Agent. A nome di Crédit Agricole CIB, Neal Ledger, Head of the UK Real Estate Finance team ha dichiarato: “I finanziatori sono tutti orgogliosi di essere stati scelti da Orient-Express per il rifinanziamento di questi prestigiosi Hotel. Non vediamo l’ora di lavorare con Orient-Express per rafforzare ulteriormente questa partnership di successo, traendo vantaggio anche dal nostro network internazionale”. Nicola Meles, Head of the Italian Real Estate Finance team di Crédit Agricole CIB, ha poi aggiunto: “L’elevato livello di questi hotel è stato confermato anche dal grande coinvolgimento delle principali Istituzioni finanziarie italiane ed internazionali”. Tim Helliwell, Head of Hotel Finance, Barclays Corporate, ha dichiarato, “Siamo molto fieri di lavorare con un marchio tanto prestigioso come Orient-Express Hotels. Questo è un esempio eccellente di come due banche corporate globali possano lavorare insieme ad una società multinazionale nella strutturazione di un finanziamento in uno dei mercati in cui essi operano congiuntamente. Questa collaborazione fornirà un’ottima base a sostegno delle ambizioni di crescita della catena in Italia.

Martin O’Grady, Chief Financial Officer, Orient-Express Hotels Ltd. ha dichiarato: “Questo rifinanziamento è stato molto importante per Orient-Express. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con due Banche dalla spiccata propensione commerciale, in grado di comprendere l’elevata qualità e il grande valore dei nostri alberghi”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »