Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Firenze. Libreria Brac. Sarà presentato il libro "Io e Anne" di Rosaria Lo Russo.

Più informazioni su

Maurizio Vitiello – Il libro “Io e Anne” di Rosaria Lo Russo sarà presentato alla Libreria Brac di Firenze, domenica 19 dicembre 2010, alle ore 18.

 

 

IO E ANNE

Confessional poems

di Rosaria Lo Russo

musiche di MondoCandido

(Edizionid’if, Napoli 2010)

conreading performance dell’autrice

 

Il volume sarà presentato da Cecilia Bello Minciacchi e Marco Simonelli

domenica 19 dicembre 2010, alle ore 18,

presso la Libreria Brac, via dei Vagellai 18/r, Firenze.

 

 

Ecco una scheda su libro:

“Io e Anne è un atto di amore per la statunitense Anne Sexton che la sua traduttrice e performer esegue a mo’ di controcanto, scandito sulle stagioni della vita (e della poesia). E, in più, con la dichiarata intenzione di «trasformare» l’esperienza poetica (scritta/vocale) in una esperienza musicale pop, come faceva la stessa Sexton che si esibiva in pubblico non solo con semplici reading, ma anche con un gruppo pop (Anne Sexton and Her Kind) di fronte a folle da concerto. Nell’audiolibro parole e suoni, toni e colori, concertati con la musica di Mondo Candido, raccontano questa magnifica avventura.”

 

Rosaria Lo Russo (Firenze 1964), poeta e lettrice-performer, vive a Firenze.

Ha curato tre libri di poesie della Sexton ed è interprete da quasi trent’anni della poesia contemporanea dando voce ai testi di molti grandi poeti e collaborando con musicisti e compositori. E’ seguita e viaggia molto.

 

Da non perdere.

 

Maurizio Vitiello

 

 

Info:

www.rosarialorusso.it

www.libreriabrac.net

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.