Ad Amalfi parte il percorso di post-adozione

Più informazioni su

Il Piano Sociale di Zona Ambito S3 informa che giovedì 18 novembre prossimo, ad Amalfi, presso l’Istituto comprensivo, a cura dell’Equipe Adozione del Centro Servizi per la famiglia ed i minori della Costiera amalfitana, avranno inizio gli incontri del percorso  di post-adozione anno 2010/2011.

Gli incontri, che si svolgeranno con cadenza mensile presso la nuova sede del Centro Famiglia, prevedono la formazione di due gruppi separati, uno per i genitori e l’altro per i minori, impegnati in diverse attività.

L’obiettivo della consulenza per il gruppo di genitori è di confrontarsi rispetto a problemi di interesse personale, relativi proprio alla genitorialità adottiva: il ritorno a casa, le origini del bambino, la relazioni genitori e figli, l’inserimento a scuola, l’inserimento nella società, il momento critico dell’adolescenza e la ferita dell’abbandono, sono le tematiche su cui i genitori potranno confrontarsi e trovare sostegno.

Contestualmente i minori adottati, invece, svolgeranno  attività  ludico–ricreative e di laboratorio in compagnia dell’Educatore del Centro.

Gli incontri, della durata di due ore circa, avverranno secondo il seguente calendario: 18 novembre, 14 dicembre, 18 gennaio, 15 febbraio, 15 marzo, 12 aprile,17 maggio, 21 giugno, 19 luglio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »