Iaquinta illude la Juve-Totti firma il pari Roma-CLASSIFICA SERIE A-RIVIVI L´EMOZIONE LIVE

Più informazioni su

    Finisce 1-1 il big-match nell’anticipo serale del dodicesimo turno. In vantaggio con l’attaccante i bianconeri, che agguantano momentaneamente l’Inter in classifica, vengono raggiunti dal rigore trasformato dal capitano giallorosso

    Finisce 1-1 il big-match tra Juve e Roma, valido per l’anticipo serale del dodicesimo turno della Serie A. Apre le marcature Iaquinta al 35′, risponde Totti su rigore (primo gol in campionato) nel recupero del primo tempo. Risultato sostanzialmente giusto per una partita equilibrata e giocata sul filo della tensione. Il pareggio consente ai bianconeri di raggiungere l’Inter a quota 20 punti, in attesa del derby di Milano. La Roma, che conferma la serie positiva dopo Lazio e Fiorentina, sale a 19 punti.

    APRE IAQUINTA – Gara molto intensa fin dalle prime battute all’Olimpico di Torino. La Roma, con Totti preferito a Borriello e Greco a centrocampo, cerca di prendere subito in mano la partita mantenendo il possesso palla. Menez, schierato alle spalle di Totti e Vucinic, rimedia un giallo dopo pochi minuti per un fallo su Grosso. Poco dopo è Felipe Melo ad entrare duro su Totti. I giallorossi gestiscono il pallone cercando di innescare alternativamente Menez, Totti e Vucinic, ma la prima, grossa occasione, la costruisce la Juve con Iaquinta che, lanciato in contropiede, viene fermato all’ultimo da Julio Sergio in uscita. La Roma risponde con un bel tiro di Menez che Storari devia in corner. La gara si mantiene in equilibrio, con i giallorossi che manovrano e la Juve pronta a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti sale in cattedra l’ex Aquilani che, poco marcato dai giallorossi, si rende spesso pericoloso con i suoi lanci per gli avanti bianconeri. Ancora Iaquinta, su un lancio del centrocampista toccato, va vicino al gol. La Roma replica ancora con un guizzo di Menez che serve in mezzo, ma la deviazione di Riise non crea problemi a Storari. La Juve continua a far girare il pallone con Aquilani, e da un’invezione dell’ex giallorosso arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa: cross al bacio per Iaquinta che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa romanista, trova una bellissima girata vincente.

    RISPONDE TOTTI – La gara si scalda, e la Roma protesta per un fallo di Chiellini su Mexes in area di rigore. Rizzoli lascia proseguire. Poco dopo, però, il direttore di gara non può ignorare il tocco di mano in area da parte di Pepe, e assegna il penalty alla Roma. Sul dischetto va Totti che spiazza Storari trovando il pareggio e il suo primo gol in campionato.
     
     

    DEL PIERO IN, TOTTI OUT – Cambio di terzini in avvio di ripresa. Nella Roma c’è Rosi al posto di Cassetti, mentre nella Juve Traore rileva Grosso. Poco dopo Del Neri decide di inserire Del Piero al posto di Iaquinta. La gestione della palla continua ad essere della Roma, ma la Juve è sempre pronta a rubare palla e ripartire. Ranieri prova a rinferescare le forze offensive dei giallorossi, e opta per la carta Borriello, che prende il posto di Totti. Nella Juve entra Amauri al posto di Marchisio non al meglio. La gara resta in equilibrio, con la Roma che continua a mantenere il possesso palla, e la Juve che è sempre pericolosa sulle ripartenze. I bianconeri costruiscono una palla-gol con Felipe Melo che serve per Aquilani: la botta a colpo sicuro del centrocampista viene però respinta da Burdisso. Poco dopo è Quagliarella con una conclusione dalla distanza a testare i riflessi di Julio Sergio. Nervi tesi nel finale con un polemico Chiellini che, sanguinante per un contatto precedente, non vuole abbandonare il campo su una punizione dal limite per la Juve. E’ l’ultima occasione per i padroni di casa, ma la conclusione di Del Piero viene respinta dalla difesa giallorossa.

    fonte:corrieredellosport            scelto da michele de lucia

    visita il mio blog

    http://calcionapoli.positanonews.it

    classifica serie A

    Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-
    1 Milan 23 11 7 2 2 20 11 9
    2 Lazio 22 11 7 1 3 13 9 4
    3 Napoli 21 11 6 3 2 18 11 7
    4 Juventus 20 12 5 5 2 23 13 10
    5 Inter 20 11 5 5 1 13 6 7
    6 Roma 19 12 5 4 3 15 15 0
    7 Sampdoria 15 11 3 6 2 11 9 2
    8 Chievo 15 11 4 3 4 11 10 1
    9 Fiorentina 15 12 4 3 5 13 13 0
    10 Palermo 14 11 4 2 5 17 16 1
    11 Catania 14 11 3 5 3 9 8 1
    12 Genoa 14 11 4 2 5 9 11 -2
    13 Udinese 14 11 4 2 5 9 12 -3
    14 Lecce 12 11 3 3 5 8 18 -10
    15 Cagliari 11 11 2 5 4 11 10 1
    16 Parma 11 11 2 5 4 7 10 -3
    17 Brescia 11 11 3 2 6 10 14 -4
    18 Bologna 11 11 2 5 4 10 15 -5
    19 Cesena 11 12 3 2 7 8 15 -7
    20 Bari 9 11 2 3 6 9 18 -9

    Sabato 13 Novembre 2010 12. Giornata Risultato finale Stadio Olimpico

    Juventus 1 – 1 Roma

    • Iaquinta 35’

    • Totti 45’ (rig.)

    FIN FINISCE QUIII!!!! JUVENTUS E ROMA pareggiano 1-1 nell’anticipo serale della 12esima giornata di Serie A: le reti dell’incontro portano le firme di Iaquinta, al settimo centro personale contro la Roma, e Totti, secondo gol stagionale, primo in campionato.
  • 90+3 .. Alla fine la situazione torna normale, con Chiellini che esce dal campo, si fa medicare e torna all’interno del rettangolo di gioco…
  • 90+1 ULTIMI MINUTI TESISSIMI – Chiellini perde sangue dalla fronte e viene mandato fuori dal campo da Rizzoli, ma il difensore della Juve fa una sceneggiata “ridicola” buttandosi per terra e dicendo: “Io resto qua…”
  • 89 BORRIELLO PROVA A SUONARE LA CARICA per i suoi: siamo entrati nell’ultimo minuto di partita…
  • 86 QUAGLIARELLAAAAA!! Destro da distanza siderale dell’attaccante campano sugli sviluppi di un bel triangolo con Del Piero… Julio Sergio si esibisce in una parata per i fotografi…
  • 84 AMMONITO BURDISSO per un fallo ai danni di Del Piero che era partito in contropiede…
  • 83 Cross di MENEZ dalla destra: Sorensen mette in fallo laterale con grande intelligenza…
  • 82 GRANDE PALLA GOL PER LA JUVE!!! Azione da Fenomeno di FELIPE MELO che salta due uomini e scarica fuori area per Aquilani che calcia a botta sicura!!!! Burdisso ci arriva in scivolata…!
  • 80 TORNANO IN CAMPO sia Chiellini sia Vucinic: il difensore lo fa con una vistosa fasciatura alla fronte…
  • 78 BRUTTO SCONTRO CHIELLINI-VUCINIC – Sono a terra entrambi dopo un contrasto aereo; ad avere la peggio sembra essere il difensore della Juve, che perde sangue dall’arcata sopraccigliare…
  • 76 DELNERI VUOLE VINCERE – Il tecnico della Juventus richiama Marchisio e inserisce AMAURI! Quagliarella va a fare l’esterno a sinistra, davanti restano Del Piero e – appunto – Amauri…
  • 75 PEPEEEEE!!!! Sinistro da ottima posizione dell’ex giocatore dell’Udinese da dentro l’area: conclusione alta sopra la traversa!
  • 75 CAMBIO NELLA ROMA – Fuori Greco, non particolarmente in partita il giovane giallorosso, al suo posto dentro Brighi…
  • 72 JUVE VICINA AL GOOOOL!!! Pepe in profondità con il giro giusto per Quagliarella, destro da posizione defilata dell’ex attaccante del Napoli…. Ma MEXES – MONUMENTALE – fa scudo con il proprio corpo!!!
  • 71 ACCELERA TRAORE’ che prova a sfondare sulla corsia di sinistra: Mexes, uno dei migliori dei suoi, lo ferma con ottima scelta di tempo!
  • 70 PEPE DAPPERTUTTO! Chiusura un po’ rustica dell’esterno bianconero ai danni di Menez…
  • 68 …è l’ultima giocata di FRANCESCO TOTTI, che lascia il campo a favore di BORRELLO… Vucinic, da adesso, sarà un po’ meno solo in attacco…
  • 67 Colpo di tacco sulla corsia di destra per De Rossi…
  • 65 MARCHISIOOOOOO!!!! MAGIA DI PEPE che con l’esterno va a pescare Marchisio sul secondo palo: il centrocampista della Juve stoppa bene, ma Julio Sergio gli si fa subito sotto… E lo ferma!
  • 63 Chiusura fantastica di Pepe su Vucinic: l’ex dell’Udinese fa una diagonale difensiva fondamentale sul cross di Menez dalla destra…
  • 62 DELNERI è una furia in panchina!!!! Il tecnico bianconero ce l’ha con tutti…
  • 61 JUVE IN ATTACCOOO!!! Ennesimo cross dalla destra di Pepe, Del Piero accetta il duello con Mexes, ma finisce per essere sovrastato dal difensore francese…
  • 59 ROMA IN ATTACCO!!! Totti per Simplicio che aspetta e scarica all’indirizzo di Menez… La conclusione del francese va a colpire… Vucinic!
  • 58 Buona trama della Juventus che porta alla conclusione AQUILANI dalla distanza: Menez lo anticipa e riceve un pestone dall’ex giallorosso! Giusto il fischio a favore della Roma…
  • 55 AMMONITO GRECO per un fallo di frustrazione ai danni di BONUCCI che gli era uscito in pressione e gli aveva portato via il pallone…
  • 53 TOCCA A DEL PIERO – Il capitano della Juventus va a sostuire Iaquinta: evidentemente il centravanti bianconero non ha la condizione necessaria per giocare tutti i 90 minuti…
  • 52 VUCINIC CALCIA DALLA DISTANZA!!! Il destro del montenegrino si perde altissimo sopra la traversa!
  • 52 TRAORE’ strappa i primi applausi dalla sua nuova tifoseria: il terzino francese chiude bene Vucinic e riparte… L’Olimpico dimostra di apprezzare…
  • 50 SI ALZANO DEL PIERO E AMAURI – Può essere che Delneri voglia fare dei cambi in attacco…
  • 49 Attacca sulla corsia di sinistra la Roma, ma Riise è fermato con ottima scelta di tempo da Sorensen…
  • 47 CAMBIO NELLA JUVENTUS – Dal primo minuto del secondo tempo non c’è più Fabio Grosso, bensì Traorè, terzino sinistro francese arrivato quest’estate dall’Arsenal, ma che fin qui non aveva mai esordito con la maglia bianconera. Nemmeno in amichevole…
  • 46 VIA AL SECONDO TEMPO!!!
  • INT Finisce qui il primo tempo all’Olimpico!!! E’ successo davvero di tutto in questo finale di parziale: Iaquinta aveva mandato avanti la Juve al 35esimo, quindi nel finale ecco il calcio di rigore realizzato da Francesco Totti che manda le squadre a riposo sull’1-1… Il rientro negli spogliatoi è carico di polemiche, con Totti e Storari che hanno qualcosa da dirsi: e non in maniera pacata…
  • 45+5 ….GOOOOOOOOL!!!! Pallone da una parte, STORARI dall’altra!!!!! ROMA che trova il pareggio proprio all’ultimo minuto disponibile!!!! Per il capitano della Roma si tratta del primo gol in questo campionato: e il fatto che arrivi solo all’undicesima giornata è sicuramente una novità!
  • 45+4 VA TOTTI….
  • 45+4 SMALTITE LE PROTESTE, tutto è pronto per il rigore: TOTTI contro STORARI…
  • 45+2 RIGORE PER LA ROMAAAAA!!!! Punizione calciata da Totti, Pepe tocca con il braccio e per Rizzoli è calcio di rigore!!! Finale di primo tempo incredibile a Torino… Imbufalito Delneri in panchina!!! Protestano tutti gli juventini…. Pepe, intanto, si becca il giallo…
  • 45+1 PUNIZIONE DA POSIZIONE GHIOTTISSIMA PER LA ROMA concessa per un fallo di Felipe Melo ai danni di Greco…
  • 44 MEXES PER TERRA IN AREA DI RIGORE!!! Grande idea di Vucinic per Mexes; Chiellini entra in scivolata alla “disperata”, il francese lo salta e va per terra… Difficile dire se il contatto c’è stato, ma – a velocità normale – gli estremi del rigore sembravano esserci…
  • 42 BORRIELLO ENTRERA’ NELLA RIPRESA – Ranieri ha mandato a scaldare l’ex giocatore del Milan… Lo vuole pronto per il secondo tempo…
  • 41 TOTTIIII!!! Destro al volo del capitano della Roma sugli sviluppi di un’azione confusa in area juventina: soluzione che termina a lato…
  • 39 GRAN PARTITA DI QUAGLIARELLA per il momento: l’ex giocatore del Napoli è sempre nel vivo della manovra della Juve, viene incontro e si propone nello spazio… Davvero una gran partita, fin qui, la sua…
  • 37 Prova a rispondere la Roma con l’affondo di Menez sulla destra: Marchisio – in tackle – ferma il francese…
  • 35 JUVENTUS IN VANTAGGIOOOOOOOOO!!!! IAQUINTAAAAAAAA!!!! Tunnel di Aquilani ai danni di Greco, cross dalla trequarti dell’ex giallorosso per IAQUINTA che calcia al volo con il destro… Julio Sergio si lancia sulla destra, ma non può nulla: RETEEEEE!!!! Per Iaquinta si tratta del settimo gol realizzato contro la Roma!!
  • 34 ROMA PERICOLOSAAAA!!!! Altro cross dal fondo dalla corsia di destra, Storari non è perfetto ma Sorensen arriva in suo soccorso!!!
  • 34 ROMA IN ATTACCOOOO!! Cross di Menez dalla destra, Riise di testa prova a mettere alle spalle di Storari, ma colpisce Sorensen sul corpo…
  • 31 ANCORA JUVENTUUUS!!! Uno-contro uno perfetto di Pepe su Riise, il cross dell’esterno è respinto da Julio Sergio ma arriva a Felipe Melo che calcia di prima intenzione con il destro: conclusione alta sopra la traversa!!!
  • 30 Grosso cerca il cambio di campo per Pepe che aveva campo sulla destra… Riise appoggia di petto al proprio portiere!
  • 29 Altro pallone lanciato in profondità da parte dei giocatori della Juventus: questa volta è Pepe a cercare la volée in direzione di Iaquinta… Julio Sergio esce con tempismo!
  • 26 Aquilani in profondità per Iaquinta, ma il passaggio del centrocampista è in ritardo di qualche secondo… E Iaquinta finisce in fuorigioco…
  • 24 OCCASIONE JUVEEEE!!! Cross di AQUILANI dalla destra, Quagliarella schiaccia di testa sul primo palo, ma la palla attraversa tutta l’area di rigore (Iquinta è in ritardo) e termina a lato…!!!
  • 23 SI DISTENDE BENE LA JUVE! Lancio di Aquilani per Pepe che ha campo sulla destra: il suo cross è chiuso in angolo da Burdisso…
  • 22 Marchisio prova a convergere dalla sinistra, Cassetti lo affronta e lo ferma… Secondo il bianconero è fallo, secondo Rizzoli, che lascia proseguire, no…
  • 21 GRANDE CHIUSURA DI CASSETTI su Grosso che era andato in sovrapposizione su Marchisio…
  • 19 TOTTI cerca lo schema per Vucinic, ma il montenegrino viene anticipato da Grosso…
  • 19 PUNIZIONE DA 31 METRI DA STORARI per la Roma a causa di un fallo di Aquilani (dubbio) ai danni di Vucinic…
  • 18 MENO INTENSO ORA IL RISCALDAMENTO DI TRAORE’ – Grosso sembra riuscire a rimanere in campo… Entrasse in questa partita, per Traorè sarebbe l’esordio assoluto con la Juventus…
  • 16 VUCINIC affronta nell’uno-contro-uno Chiellini, ma il difensore della Juventus lo chiude in calcio d’angolo…
  • 15 MARCHISIO in profondità per Iaquinta, che parte con il tempo giusto ma che non riesce comunque ad arrivare bene sul suggerimento del compagno…
  • 14 RIIIISEEEEE!!! Conclusione dalla distanza del terzino norvegese: sinistro alto sopra la traversa!
  • 13 I ritmi adesso si sono alzati e anche molto… La Roma è pericolosa quando attacca sulle fasce, con Vucinic e Menez quando si allarga…
  • 11 ROVESCIATA DI MEXES dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo… Bello il gesto tecnico, ma la conclusione termina altissima!!!
  • 10 MIRACOLO DI STORARI SU MENEEEEZ!!!!!!! Destro a giro dal limite dell’area del trequartista francese: il portiere della Juve si allunga e mette in calcio d’angolo!!! Davvero un intervento incredibile!!!
  • 8 OCCASIONISSIMA PER LA JUVE!!!!!! Invenzione di QUAGLIARELLA per IAQUINTA, che scatta sul filo del fuorigioco, ma che si defila troppo sulla destra con il primo controllo. Julio Sergio esce da i pali e gli chiude lo specchio: il destro di Iaquinta è chiuso in corner dal portiere della Roma!!!!!
  • 7 PROBLEMI PER GROSSO – Il terzino della Juve ha un problema alla caviglia e ha chiesto il cambio. Delneri gli ha chiesto di stringere i denti!
  • 6 SIMPLICIO CALCIA DA FUORI – Il destro del brasiliano termina abbondantemente a lato…
  • 5 FELIPE MELO DURO SU TOTTI – Il capitano della Roma rimane a terra, poi arriva Rizzoli che ammonisce il brasiliano, ma solo verbalmente!
  • 4 SQUADRE CORTISSIME in questi primi minuti…
  • 2 QUAGLIARELLAAAAAA!!! Sinistro al volo dell’attaccante campano sugli sviluppi di un’azione confusa in area giallorossa…!
  • 1 Meno di un minuto e già un cartellino giallo: davvero brutto, oltrechè inutile, l’intervento di MENEZ ai danni di Grosso…
  • 1 AMMONITO MENEZ!!!! Bruttissimo intervento, piede a martello di Menez ai danni di Grosso…
  • 1 COMINCIA IN QUESTO MOMENTO JUVENTUS-ROMA!!!!! Ecco il fischio di inizio di RIZZOLI…
  • 20:47 TUTTO PRONTO ALL’OLIMPICO DI TORINO – Sarà della Roma il primo pallone della partita…
  • 20:32 SQUADRE IN CAMPO!!!! Sta per iniziare Juventus-Roma… Chi vincerà?
  • 20:22 EMOZIONATISSIMO AQUILANI – Il centrocampista della Juventus, cresciuto e formatosi calcisticamente nella Roma, è stato abbracciato da Totti e De Rossi, soprattutto…
  • 20:16 E quindi in panchina vanno Del Piero da una parte ma soprattutto Borriello dall’altra.
  • 20:15 Roma 4-3-1-2: Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; Greco, De Rossi, Simplicio; Menez; Vucinic, Totti.
  • 20:14 Ecco le FORMAZIONI UFFICIALI. Juventus 4-4-2: Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Pepe, Melo, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta.
  • 20:13 Sia Ranieri che Delneri sono ex in questa sfida: sette i precedenti finora nel massimo campionato, con l’attuale tecnico giallorosso in vantaggio per tre vittorie a due; due anche le sfide terminate in parità.
  • 20:11 La squadra di Delneri, miglior attacco della Serie A (22 gol), è a caccia della quarta vittoria casalinga di fila in campionato.
  • 20:09 Il pareggio per 1-1 col Brescia nel turno infrasettimanale ha allungato l’imbattibilità della Juve in campionato a sette partite (quattro vittorie e tre pari).
  • 20:07 Marco Borriello, capocannoniere stagionale della Roma con cinque gol in campionato, ha segnato il gol numero 50 in Serie A mercoledì sera contro la Fiorentina, ma è ancora a caccia del primo centro in carriera contro la Juventus.
  • 20:04 La Juventus ha segnato 236 gol in Serie A contro la Roma, bersaglio preferito dei bianconeri insieme alla Lazio.
  • 20:03 La Roma ha subito più di sei gol in una partita di campionato solo tre volte nella sua storia: due di queste sconfitte sono arrivate proprio contro la Juventus (7-1 nel marzo 1932 e 7-2 nell’ottobre 1950).
  • 20:02 Roma vittoriosa però proprio nell’ultimo precedente giocato a Torino, 2-1 lo scorso gennaio. Quella vittoria interruppe una serie di quattro successi di fila per i bianconeri in campionato contro la Roma.
  • 20:01 La Juventus ha vinto quasi il doppio delle volte nelle sfide di campionato con la Roma rispetto ai capitolini: 71 i successi bianconeri a fronte dei 36 giallorossi, 45 i pareggi.
  • 20:00 Amici di Eurosport, benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Roma!!! State con noi per non perdervi nemmeno un’emozione del big-match del sabato…
  • Più informazioni su

      Commenti

      Translate »