Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Pompei (NA). Pompeilab. Corso di inglese.

Più informazioni su

Anche quest’anno il Pompeilab offre un corso di INGLESE, rivolto a tutti coloro che nutrono curiosità e interesse nei confronti di una lingua straniera. Le iscrizioni sono aperte, da effettuare mediante posta elettronica all’indirizzo laboratori@pompeilab.com, indicando nome, cognome, età e recapito telefonico. L’inizio del corso è previsto per MARTEDI 30 Novembre 2010 alle ore 19.00 presso i locali del Pompeilab.

 

Il corso a cura della dott.ssa Mariella De Meo, dalla durata di 5 mesi, intende avviare i partecipanti al livello di competenze linguistica B1 corrispondente al Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa.
Secondo quanto stabilito da questo documento colui che raggiunge il livello B1 possiede le seguenti capacità:

 

Ascolto/produzione orale: È in grado di esprimere in modo limitato opinioni su argomenti culturali astratti o dare consigli relativi a un settore familiare e comprendere istruzioni o annunci semplici.

 

Lettura: È in grado di comprendere articoli informativi di routine nonché il significato generale di informazioni anche non di routine riferite ad un settore familiare.

 

Produzione scritta: È in grado di scrivere lettere o prendere appunti su argomenti familiari o prevedibili.

 

Il corso prevede:
– un test d’ingresso per l’auto-valutazione del livello di partenza
– un test finale

 

In allegato il programma.

 

www.pompeilab.com

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.