Martedì 6 dicembre 2016: si inaugura all’Antico Arsenale di Amalfi la mostra “De Chirico. La ricostruzione” video

Più informazioni su

    Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonewstv con reportage e interviste al vernissage.

    Ad Amalfi Da Andy Warhol a De Chirico. Riaperto al pubblico il primo giugno 2016, l'Antico Arsenale della Repubblica ha ospitato dal giorno seguente "L'Eterno Amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol",  una mostra sull’artista statunitense prodotta e realizzata da MetaMorfosi in collaborazione con il Comune di Amalfi e con il contributo di Spirale d'Idee. La mostra, protrattasi fino ad oggi, ha esposto 16 opere autografe dell'artista americano, concesse in prestito da  Spirale d'Idee.

     

     3:45

    AMALFI. DE CHIRICO VERNISSAGE MOSTRA

    • Nessuna visualizzazione
    • 7 ore f

    Ora lo storico Museo amalfitano è pronto per esporre fino a marzo 2017 la mostra di Giorgio De Chirico, grande pittore e scrittore italiano, principale esponente della corrente artistica della pittura metafisica, nata a Firenze agli inizi del Novecento.                                                        L'inaugurazione della mostra “De Chirico. La ricostruzione” è prevista per martedì 6 dicembre,  alle 19,00, presso l'Antico Arsenale, alla presenza del Sindaco Daniele Milano, dell'Assessore alla Cultura Enza Cobalto e del Presidente dell'associazione MetaMorfosi. Sarà presente inoltre Claudio Strinati, curatore della mostra.

    Finalmente l'Antico Arsenale, testimonianza della potenza marinara di Amalfi, riacquista il suo ruolo di spazio espositivo, con una nuova stagione culturale.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »