Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

SORRENTO VISITA AL MUSEO CORREALE PER I DIVERSAMENTE ABILI CON I LIONS CLUBvideo &foto

Più informazioni su

Un giorno all'anno tutto l'anno – Visita dedicata ai diversamente abili

Anche quest'anno, il  3 dicembre nell'ambito della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, con lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dichiara il suo impegno continuativo nel raggiungimento dell’accessibilità all’ambiente fisico, sociale, economico e culturale, all’informazione e alla comunicazione, per permettere alle persone con disabilità di godere pienamente di tutti i diritti umani e libertà fondamentale.

A recepire le indicazione del Ministero dei beni culturali.  il Museo Correale di Terranova,che con collaborazione e il supporto del Lion Club e Leo Club  Penisola Sorrentina, organizza visita guidata gratuita per i diversamente abili sabato 3 dicembre 2016 alle ore 11.30. Un annuncio che fino a qualche anno fa non sarebbe stato possibile, grazie alla caparbietà del Direttore Filippo Arch Merola, al Presidente della Fondazione Correale Avv.Buccini Grimaldi e a Gaetano Mauro, sono stati superati una serie di ostacoli tecnici burocratici che hanno permesso l'allineamento delle strutture museali a quelli standat attuiali. L'ascensore in vetro e acciaio esterno, l'ammodernamento dell'illuminazione e dei servizi igienici, danno oggi la possibilità di accogliere anche i diversamente abili dal parco alle sale. 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.