Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento . Arredo urbano, verde e illuminazione: approvata variazione di bilancio. Scuola Tasso 32 tabelle didattiche

Più informazioni su

Due buone notizie ci vengono comunicati dall'ufficio stampa della Città del Tasso .
 
La giunta comunale di Sorrento ha approvato una proposta di variazione di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2016.
 
“Il provvedimento si è reso necessario – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – per destinare le maggiori entrate per l’imposta di soggiorno, pari a 150mila euro, ad interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio comunale riguardanti l’arredo urbano, la piantumazione di alberi ed il miglioramento della pubblica illuminazione su via degli Aranci. Altre esigenze sono quelle di incrementare interventi di bilancio riguardanti l’ordinaria gestione dei servizi comunali come attività di manutenzione della casa comunale e servizi di funzionamento per la polizia locale”.

Sono state consegnate agli istituti comprensivi Vittorio Veneto e Torquato Tasso di Sorrento , 32 tabelle didattiche sui tempi di biodegradabilità dei rifiuti in mare.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento è realizzata dell’ambito dei numerosi eventi sulla tutela ambientale promossi dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo. Ad essere interessati sono stati tutti gli alunni delle elementari e medie facenti parti del comprensivo Vittorio Veneto presieduto da Daniela Denaro e dal comprensivo Tasso guidato da Marianna Cappiello. “Con questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – prosegue il nostro impegno profuso per la tutela del nostro ambiente, dopo l’avvio di alcuni incontri didattici in materia di contrasto ai reati ambientali in partenariato con le forze dell’ordine. La distribuzione delle tabelle contenenti i tempi di biodegradabilità dei rifiuti segue la precedente affissione, presso tutti i lidi balneari cittadini, ed è volta a creare una coscienza critica nei ragazzi per far capire loro quanto i nostri atteggiamenti quotidiani nel loro piccolo possano incidere negativamente sul nostro ecosistema”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.