Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Successo cronoprologo di Capri della VI Amalfi Coast Trail. Mansi primo Fusco terzo , la Costiera c’è foto

Più informazioni su

La Costiera c'è Leonardo Mansi di Ravello primo, Fabio Fusco di Positano terzo , secondo Tolino di Avellino, poi c'è Ruocco Luigi 4° di Corbara e poi poco più indietro Giovanni Cuccaro di Positano.E' stato un successo a Capri del cronoprologo della sesta edizione della Amalfi Coast Trail . Stupenda giornata per gli atleti un'esperienza indimenticabile. L'Amalfi Coast Trail è un percorso complessivo di 82 km e 5600 m di dislivello positivo, da affrontare in 5 tappe .  Iscritti ben  50 corridori e 15 accompagnatori (che effettueranno un trekking lungo il percorso di gara) provenienti da Francia, Svizzera, Germania, Olanda, Lussemburgo ed Italia. Si affronteranno sui percorsi più belli della Costiera amalfitana e della Penisola Sorrentina . il Sentiero degli Dei, la Valle delle Ferriere, il Monte Solaro a Capri, la via dell’amore di Praiano, la Croce della Conocchia e la faggeta del Monte Faito, sono alcuni dei luoghi che saranno interessati dalla manifestazione.

Nel dettaglio ecco il calendario delle tappe:
Lunedì 24 Ottobre 2016: Cronoprologo individuale: Isola Capri, scalata al M. Solaro (5 km / D+ 600 m / D- 300 m )
Martedì 25 Ottobre 2016: Tappa 1: Amalfi – Pogerola, la Valle delle Ferriere (15.5 km / D+ 1200 m / D- 930 m)
Mercoledì 26 Ottobre 2016: Tappa 2: Amalfi – Agerola, i castagneti dei Monti Lattari (15 km / D+1200 m / D-550 m)
Giovedì 27 Ottobre 2016: Tappa 3: Agerola – Agerola, il Fiordo di Furore (16,5 km / D+ 850 m / D- 850 m)
Venerdì 28 Ottobre 2016: Tappa 4: Agerola – Monte Faito, il Monte Sant’Angelo (17 km / D+ 1200 m / D- 780 m)
Sabato 29 Ottobre 2016: Tappa 5: Agerola – Positano, il Sentiero degli Dei (14 km / D+ 500 m / D- 1100 m)

 

Ideata nel 2011 dall’ASD Mandala Trail composta da un gruppo di appassionati di trail-running, anno dopo anno è diventata una manifestazione sempre più collaudata che riscuote un grande successo internazionale. Come da tradizione saranno presenti numerose attività aggiuntive a disposizione dei partecipanti per vivere al meglio questa running experience by Mandala Trail. Ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le lezioni di yoga a cura di Tite Togni, i massaggi rigeneranti per sciogliere l’acido lattico delle gambe dopo ogni tappa, il mini-trail per i bambini, le visite alla scoperta dei laboratori artigianali amalfitani e la lezione per scoprire i segreti della pizza con lo chef Nicola dell’Hotel Risorgimento di Agerola. L’evento è supportato dagli sponsor Ferrino ed Agisko; coinvolgerà i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano e Vico Equense; sarà supportato del Soccorso Alpino della Campania e dall’associazione Cartotrekking unita alle numerose associazioni di volontariato locale tra cui la Misercordia di Agerola.

Foto Fabio Fusco secondo nell'edizione 2015

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.