Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

“SARACINESCA” IL LIBRO DI CRAWFORD ALL’UNITRE. video

Più informazioni su

Martedi 18 ottobre alle ore 16.00 presso la sede dell'Unitre di Piano, si parlerà del libro di Franco Gargiulo e Maria Antoniatta Panza, insieme agli autori sarà presente il prof Gordon Poole, docente di letteratura presso l'universià L'Orientale di Napoli.

 

Saracinesca, scritto nel 1887, è il primo dei romanzi della triologia di argomento storico ambientati in Italia, e che fu seguito da Sant’Ilario e Don Orsino, prodotti qualche anno dopo.

Questo romanzo fu composto l’anno in cui Crawford divenne padre; a quell’epoca egli aveva perso l’entusiasmo per l’invenzione, che oggi definiamo ‘fiction’ e mostrava interesse per la storia d’Italia. La triologia succitata ancora oggi è considerata opera di notevole valore, “Saracinesca”, più di tutte, è forse il romanzo migliore.

 7:34

Unitre Piano. Presentazione romanzo "SARACINESCA " di F. M. Crawford.

  • 8 ore fa
  • 3 visualizzazioni
Prof. Gordon Poole.
saraci 
 
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.