Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense , Andrea Buonocore “Traffico e galleria di Seiano , tutti i sindaci della Penisola Sorrentina dal Prefetto”

Più informazioni su

ANTEPRIMA Positanonews . Sentiamo il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore sul problema traffico e lo scontro con l' Anas per la galleria  “Santa Maria di Pozzano”, che da Castellammare di Stabia porta a Seiano , miliardi spesi per migliorare il traffico e invece la situazione è diventata impossibile per il centro di Vico Equense dove devono passare camion che la rendono invivibile "Ho mandato una nota al Prefetto di Napoli per conoscenza ai sindaci della Penisola Sorrentina che si sono detti disposti tutti a incontrare il Prefetto, preferisco agire concordamente con gli altri comuni del nostro territorio , con noi ci sarà anche l'associazione albergatori e non può che essere un bene,  aspettiamo la convocazione", ci dice Buonocore, ma avverte "In ogni caso Vico Equense non può sopportare il peso di questo traffico, l' Anas deve trovare le soluzioni, altrimenti chiuderò la città , divieto ai mezzi pesanti e anche ai vicani per fasce orari, sarà una mega isola pedonale"  Sulla proposta dei Vas di Vico Equense, presieduti da Franco Cuomo, e una raccolta di firme promossa da Giuseppe Dilengite di riaprire la vecchia galleria Buonocore è possibilista "Potrebbe essere una soluzione , prima i mezzi pesanti passavano da li, quindi i rischi di infiammabilità e quant'altro non ci sono. Importante che si trovi una soluzione"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.