Halloween – Alla scoperta dei migliori Ghost Tours d’Europa

Più informazioni su

    Le vetrine dei negozi sono decorate con zucche, teschi e fantasmi, si fa scorta di dolci e i bambini chiedono i costumi da vampiro. Halloween si sta avvicinando a grandi passi e per i viaggiatori più temerari, HolidayCheck, il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze, ha selezionato i migliori «Ghost tour» in Europa. Per chi ama le sensazioni forti, le storie inedite o i fantasmi, ognuno troverà la visita notturna che più gli si addice.

                

    Londra:

    L’Inghilterra é la patria dei Ghost Tour: tra le tante offerte per la notte del 31 ottobre, il tour più spaventoso é probabilmente il «London Ghost walk» di Londra. Richard Jones, autore di romanzi che descrivono il macabro passato della città di Londra, vi accompagnerà tra le strade più nascoste e oscure. Scoprirete la ricostruzione di fenomeni paranormali che fanno raddrizzare i capelli sulla testa anceh ai più coraggiosi. Spesso copiato, ma mai uguagliato, questo tour va fatto almeno una volta nella vita.

     

    Parigi:

    Inspirandosi dagli Haunted History Tours di New Orleans, la società «Mysteries of Paris» vi propone di scoprire i segreti di una delle città più romantiche al mondo: Parigi. Camminerete per la città ascoltando le leggende e l’isolita storia che incombe sulla città. Si tratta di «un mix di rock’n’roll, di leggende metropolitane e storie di fantasmi».  

     

    Zurigo:

    Il «Ghost walk of Zurich» é uno dei più celebri: un’idea di Dan Dent, famosa guida di Ghost tour in Inghilterra, che ha ricreato l’atmosfera dei tour anche in Svizzera. Ogni anno ripercorre le strade della città entusiasmando tutti con storie di fantasmi nascoste nella città vecchia di Zurigo dalla notte dei tempi. Grazie a questa visita tra il macabro e il divertente, Dan promette ai suoi ospiti che passeranno le notti successive svegli a raccontarsi le storie dei fantasmi zurighesi.

     

    Edimburgo:

    Ci sono molti tour che partono ai piedi della cattedrale di Edimburgo. Tutti fanno un pò paura, ma le guide del tour «the city of the dead» vi lasceranno sicuramente senza fiato. Vi guideranno attraverso i cimiteri  per raccontarvi la storia della città e dei suoi più famosi spiriti, che non trovano riposo e si divertono ancora ad attacare i visitatori più imprudenti.  

     

    Genova :

    Un “Ghost tour” tutto italiano si svolge nella città vecchia di Genova, tra le piazze e le stradine, alla ricerca di misteri vecchi e nuovi. Per riprendersi dal tour, la serata si conclude con una cena in un ambiente del tutto particolare : elisir della strega, antipasti alle erbe magiche, salsicce indiavolate vi verrano serviti da streghe e figuranti.  

     

    Amsterdam:

    Anche se gli Olandesi sono troppo razionali per credere ai fantasmi, « Amsterdam ghost walk » vi trasporterà nel paese delle streghe, dei fantasmi e dei demoni. Lì capirete che anche Amsterdam, contrariamente alle leggende, non é poi così protetta dalle acque che la circondano !

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »