Sesso e affetto: il parere di un esperto

Più informazioni su

NAPOLI, 6 OTT – "In Campania ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente alle iniziative della Settimana del Benessere Sessuale – afferma Cristina Autore, sessuologa -per quel che concerne Napoli sarà possibile partecipare alle iniziative che realizzerò presso due studi medici associati che da anni operano nel territorio  del vomero con professionalità e successo"

   In tutta Italia si svolgerà fino all’8 Ottobre la settimana del Benessere Sessuale organizzata dalla FISS, la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. A Napoli, Roberta Autore, dottoressa in Psicologica Clinica e Consulente in Sessuologia, offre la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari e consulenze presso due studi medici associati che da anni operano nel territorio del Vomero.

  Lunedì 3 Ottobre si sono tenute consulenze sessuologiche individuali e di coppia per affrontare difficoltà ed emozioni riguardanti le relazioni e la sessualità. Mercoledì scorso nel seminario su “Genitori, figli e sessualità: non solo api e fiori“ ci si è confrontati su come parlare ai figli, dai bambini agli adolescenti, di sesso, di contraccezione e prevenzione, con suggerimenti pratici su come trattare questi argomenti. E’ stato, quindi, possibile ottenere delle risposte alle domande che si sono sempre posti i genitori come ad esempio: “Cosa devo dire a mio figlio?”, “Quando e come devo parlargli del sesso?”. 

   Oggi si è tenuto il seminario “Menopausa e sessualità: fine dei giochi?“ dove verranno affrontati i temi dei cambiamenti fisiologici e psicologici di questa fase della vita delle donne per capire come affrontare  questo delicato periodo senza tralasciare la sessualità. 
 
   Durante l’incontro sono stati illustrati gli strumenti pratici e fornite notizie utili alle donne per non dimenticare il piacere del sesso in menopausa. Presente all’incontro Roberta Autore, consulente de “La Valigia Rossa”, un’azienda che promuove la conoscenza della sessualità nelle varie fasi fisiologiche della vita e il diritto a vivere il proprio piacere senza sensi di colpa.
  <<La salute sessuale, il benessere nell' intimità e le relazioni sono alla base della vita di ognuno di noi – spiega la dottoressa Autore – ed è importante non trascurare questi aspetti ed affrontare eventuali dubbi o problematiche relative alla sfera sessuale insieme ad un consulente esperto che possa indirizzare al medico ed offrire uno spazio di confronto e riflessione sull’affettività e la sessualità>>.
    Gli eventi sono solo su prenotazione chiamando lo Studio Medico Associato al numero: 081 5605228 o mandando una mail a: roberta.autore1@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

Translate »