Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento: Microspie al Comune Marcia e Cuomo in Procura

Più informazioni su

SORRENTO. Il 15 ottobre prossimo il sindaco Giuseppe Cuomo ed il comandante della polizia municipale Antonio Marcia saranno ascoltati dalla Procura di Torre Annunziata nell’ambito dell’inchiesta sul rinvenimento delle microspie nell’ufficio del primo cittadino e nella sala che accoglie le riunioni della Giunta.

Sia il sindaco Cuomo che il responsabile dei caschi bianchi di Sorrento sono stati già ascoltati dagli inquirenti alle prese con un’inchiesta che punta a scoprire chi ha piazzato le “cimici” negli uffici di piazza Sant’Antonino e quale fosse lo scopo di ascoltare le conversazioni degli amministratori pubblici cittadini.

Ricordiamo che gli apparati di ascolto furono rinvenuti proprio dal comandante Marcia dopo una bonifica delle stanze del sindaco e della sala dove si riunisce l’esecutivo. Le microspie erano accuratamente celate all’interno di cassette elettriche. Ovviamente chi ha avuto modo di piazzarle, sicuramente un esperto, è riuscito anche ad intrufolarsi in due uffici normalmente non accessibili al pubblico. Operazione riuscita anche senza lasciare tracce sugli impianti di videosorveglianza del Municipio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.