UNA GOCCIA PER IL TUO CUORE foto

Più informazioni su

Il Rotary Club Costiera Amalfitana il 25 settembre inizia il service “una goccia per il tuo cuore” cominciando da Amalfi e proseguirà su tutti i Comuni della Costiera Amalfitana. Appuntamento presso l’ufficio protocollo del Comune di Amalfi sito in via Repubbliche Marinare dalle ore 7.45 e fino alle ore 10.30 si effettueranno prelievi, a digiuno , per glicemia, colesterolo, saturazione di O2, BMI, controllo pressorio con la presenza di medici Internisti, Nefrologi, Diabetologici e Cardiologi. Lo scopo di tale service è quello di ricercare cause o predisposizioni onde prevenire malattie ischemiche cardiache e cerebrali, dismetaboliche ed internistiche. All’evento di inaugurazione sarà presente una delegazione del Rotary Club Romano di Lombardia, ideatori di tale service. Si ricorda che da ottobre inizieranno altri due eventi, annuali, gratuiti:
a)”Il rotary si prende cura dei tuoi denti” prenotarsi allo studio del Dr. Raffaele Capone in Maiori
b) ” Prevenzione di malattie ginecologiche nella donna” prenotarsi dalla dr.ssa Maria Pia Di Lieto in Minori.
Il Rotary è da sempre promotore di service utili alla popolazione e anche quest’anno il Club Costiera Amalfitana ha sposato tale filosofia. Continuerà a promuovere cause umanitarie per la prevenzione delle malattie, ma sarà vicino al mondo della scuola, delle giovani generazioni, al mondo del lavoro, a sensibilizzare le Amministrazioni Pubbliche ad effettuare interventi atti a migliorare il territorio e la vita quotidiana di ogni cittadino che vive in Costiera Amalfitana.
I prossimi eventi di una goccia per il tuo cuore saranno in Maiori, il 2 ottobre,sempre allo stesso orario e con le stesse modalità, presso i locali della Protezione Civile del Comune sito al Corso Regina, mentre il 23 ottobre verrà effettuato in Minori, locali Pro Loco sito in via Roma.
Sarà premura del Club far conoscere alla popolazione il calendario degli eventi futuri.
Agli eventi e al service collaboreranno la CRI con una rappresentanza della delegazione della Costiera Amalfitana, associazioni di volontariato, medici specializzandi e medici in formazione. (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »