Solaro: trovano una bomba nel torrente Cisnara, gli artificieri la fanno brillare

Più informazioni su

    Una bomba della Seconda guerra mondiale nel torrente Cisnara: l’ordigno è stato fatto brillare giovedì 25 dagli artificieri all’ex Polveriera. Era stato avvistato i giorni prima da un cittadino.

     

    Ci sono ancora le bombe della Seconda guerra mondiale nelle Groane: nella tarda mattinata di giovedì 25 agosto un ordigno è stato fatto brillare all’interno della ex Polveriera. La bomba era stata trovata alcuni giorni prima all’interno del parco, sul territorio comunale di Solaro, sotto l’acqua del torrente Cisnara.

    A segnalare la sua presenza è stato un cittadino: durante una passeggiata nei boschi del Parco delle Groane aveva visto qualcosa di strano sulla sponda del torrente e aveva poi intuito di cosa si trattasse. Dopo la segnalazione sono scattati i protocolli di sicurezza con l’intervento della polizia locale del Parco Groane e di Solaro, dalle guardie ecologiche del Parco Groane, dalla Protezione Civile di Solaro e dai carabinieri della caserma di Solaro, che hanno sorvegliato la bomba ventiquattr’ore su ventiquattro. Giovedì sono arrivati gli artificieri che hanno trasportato il residuato bellico all’ex polveriera e lo hanno neutralizzato facendolo brillare.

    http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/solaro-trovano-una-bomba-nel-torrente-cisnara-gli-artificieri-la-fanno-brillar_1198612_11/

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »