PALINURO BLUES FESTIVAL: CHIUSURA COL BOTTO SABATO 10 SETTEMBRE

Più informazioni su

    Per due giorni il cielo sopra Palinuro si è tinto di “blues”. La prima edizione del Palinuro Blues Festival ha portato nella perla del Cilento le note del blues mondiale che chiuderà i battenti il 10 Settembre per un weekend all’insegna della grande musica “del diavolo”.
    La kermesse nata da un’idea di Carmine del Greco ed organizzata da un gruppo di imprenditori della zona,con il patrocinio del Comune di Centola,si prepara a fare il botto finale dopo una due giorni da record,che ha visto il gruppo degli Almanegra punta di diamante a rappresentare un percorso musicale misto tra il passato ed il presente,senza sbagliare mai un colpo,rendendo unica ogni serata.
    Il trio formato da Angelo Senatore,Rocco Vertuccio,Gino Ariano,ci confessano:”il meglio deve ancora venire” suona come una classica frase,come una splendida nota, ma sa tanto di “peccato non esserci”.
    Il festival ha visto la sua prima serata alla Risto-Bottega Villa Martina di Palinuro con il tema “Note a 4 mani a Ritmo di Blues” dove il blues ha fatto da cornice tra piatti preparati ad hoc e prelibatezze cilentane , per poi la sera successiva, spostarsi al Lido Mascalzone Latino dove sotto le stelle, la luna piena e l’atmosfera mistica della spiaggia di notte,ha preso forma il tema “Note sulla spiaggia a Ritmo di Blues” l’evento ha visto il suo massimo picco di presenze,il tema invece dell’ultima serata sara’ “note sulla strada a ritmo di Blues” ed e’ proprio la strada che farà da palcoscenico e l’organizzazione non poteva non scegliere la strada principale di Palinuro: Via Indipendenza.
    Non resta altro che attendere e magari godere di questo week end di fine estate all’insegna della buona musica e dello splendido mare,rinnovandovi l’appuntamento al 10 Settembre con le parole dell’ideatore del Palinuro Blues Festival,Carmine del Greco,” un’occasione per trasformare un evento culturale/musicale che da questa prima edizione si promette di valorizzare il territorio e le imprese di Palinuro in un momento di riflessione e solidarietà”.
    Per tutte le informazioni potete visitare la pagina ufficiale Facebook cliccando sul link https://www.facebook.com/palinurobluesfestival (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »