” RAFFAELLA PANDOLFI: in loving memory “

Più informazioni su

La piccola Margot Fonteyn non c'è più.
Così l'aveva ribattezzata una delle sue prime insegnanti di danza. Diceva che con i suoi colori, la sua figuretta aggraziata e sottile, ma soprattutto con la sua caparbia determinazione,  le ricordava molto la grande ballerina inglese. E così Raffaella Pandolfi, valente coreografa, regista, fondatrice e direttrice della Scuola di Danza "DANCESTUDIO" in Piano di Sorrento, esce di scena con un colpo di teatro triste e drammatico.  Va via in punta di piedi, sommessamente, nel silenzio assordante del dolore di chi l'ha amata, lei che per una vita con i suoi spettacoli ha scosso i teatri dalle fondamenta col dirompente scrosciare di applausi a scena aperta. Lei che ha speso fino all'ultima goccia della sua linfa vitale per amore della Danza.
Raffaella lascerà dietro di sé non un vuoto incolmabile, ma un enorme PIENO.  Un pieno d'Amore: per la Vita, per l'Arte…Un pieno di emozioni fantastiche ed irripetibili, con ricordi incancellabili legati a quanto di Bello ha saputo regalare al mondo.  Difficilmente dimenticheremo la sua incredibile ed estrosa creatività, coniugata ad un'autorevolezza e senso della disciplina senza pari. Difficilmente incontreremo chi potrà offuscare o far sbiadire il ricordo della sua "allure", della sua spumeggiante, travolgente personalità, con il dono carismatico di una straordinaria presenza scenica che sempre riempie di sé tutti gli spazi, polarizzando, anche nella vita di tutti i giorni, l'interesse e l'attenzione altrui.
" …Alla fine appariva..al centro della scena…Musa divina, dalle lunghe chiome corvine, fasciata nei suoi abiti a sirena.  Lenta e con grazia, solenne incedeva.  Al suo allargar di braccia…il Teatro esplodeva…"
……………………………………..
Raffaella Pandolfi non è più viva.
Cala il sipario sull'ultima Diva.

                CLARA ROLLA

 

La redazione di Positanonewstv la ricorda, instancabile appassionata del suo lavoro ,con le ultime interviste concesseci sotto il video di Guido Gargiulo suo compagno di vita 

 

 2:22

 

 5:20

Piano. IV Concorso Orizzonti Coreografici

  • 4 mesi fa
  • 11 visualizzazioni
Raffaella Pandolfi
saraci 
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

Translate »