Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Dopo sette mesi di stop per lavori è di nuovo operativa a Capri l’idroambulanza

Più informazioni su

Torna ad essere in attività a Capri l'idroambulanza della Guardia Costiera. L'unità CP 455 è infatti rientrata oggi a Capri, al comando del primo maresciallo Gennaro Vitagliano, e, dopo le dovute operazioni di sanificazione e controllo delle apparecchiature elettroniche del locale infermeria, sarà operativa da domani per il trasporto traumatizzati e ammalati e per i soccorsi via mare. I lavori generali cui è stata sottoposta l'idroambulanza, che è rimasta ferma per circa sette mesi, hanno consentito di avere un'imbarcazione nuova di zecca. Anche le due idroambulanze operative a Ischia e a Procida a breve potrebbero essere interessate da lavori. 
Sono attualmente tre le unità in dotazione alla Capitaneria di Porto di Capri guidata dal comandante Dario Gerardi: oltre all'idroambulanza sono in funzione la motovedetta Sar CP 858 e un battello veloce, utilizzati principalmente per interventi di soccorso e per attività di sicurezza e di polizia marittima intorno all'isola. 
A tal proposito riproponiamo qui sotto un video, realizzato lo scorso anno nel mare di Capri, sulle attività principali della Guardia Costiera. 

INFORMATORE POPOLARE CAPRINEWS

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.