Un’accoglienza che migliora nel tempo: imperdibili occasioni per vacanze in Costiera Amalfitana

Più informazioni su

    La formula del b&b che in questi anni ha permesso il recupero di antiche abitazioni e tradizioni gastronomiche, è notevolmente cresciuta in Costiera Amalfitana, consentendo un turismo sempre più sostenibile e compatibile. Questo tipo di attività ha portato alla scoperta di piccoli borghi non molto distanti dalle località turistiche principali, in cui è possibile vivere la straordinaria esperienza d’incontro e confronto con le persone che abitano il territorio e che accolgono genuinamente i visitatori in un’atmosfera familiare.

    Sono solo alcune delle particolarità che troverete all’ombra dei centenari ulivi nelle terrazze del Word Center Resort, situato a Vettica di Amalfi, dove prosegue, con passione e accuratezza, l’attività di ricezione b&b. Una gestione in cui l’accoglienza è migliorata sapientemente nel tempo, coccolando e offrendo ai propri ospiti un servizio curato nei minimi dettagli, sempre volto a esaudire le esigenze del cliente e in particolare in questo periodo, proponendo interessanti e convenienti offerte e pacchetti tutto incluso, da scoprire sul sito del b&b, per vivere in tutta tranquillità la vostra fantastica vacanza o un week-end da sogno in Costiera Amalfitana.

    Il World Center Resort coniuga la tradizione a un servizio raffinato ed elegante, fa sentire a proprio agio il turista di ogni parte del mondo, restituisce un’atmosfera familiare nel cuore della Costiera Amalfitana. La colazione a buffet, varia, abbondante, dolce e salata, ricca di prodotti sempre freschi genuini, soddisfa tutti i palati.

    Il panorama, l’aria mediterranea che si respira dalle sue terrazze affacciate sul mare, la tranquillità e la quiete a pochi minuti di distanza da Amalfi e dalle romantiche e affascinanti spiagge, la centralità della sua posizione per raggiungere tutte le perle della Costa d’Amalfi ma anche Pompei, Ercolano, Sorrento, i sentieri trekking immersi nell’incantevole natura come il Sentiero degli dei, costituiscono il fascino di un soggiorno indimenticabile in questo b&b.

    Un’accoglienza calorosa e personalizzata. Ecco un altro motto della ricezione in un b&b in Costiera Amalfitana. Donare ospitalità conservando l’autenticità e la tipicità dei luoghi ma creando un ambiente che sia confortevole e curato in tutti i dettagli per offrire al turista un servizio eccezionale.
    La Costiera Amalfitana, grazie alla sua conformazione morfologica, nonostante sia stata notevolmente antropizzata nel corso dei secoli, preserva tutto il fascino di un’architettura che si è armonizzata con il paesaggio. I centri storici, in cui vivono principalmente gli abitanti, non offrono un numero elevato di possibilità ricettiva, oltre le strutture alberghiere sorte negli anni addietro.
    I B&B costituiscono, quindi, per i visitatori un ingresso privilegiato per conoscere più intimamente la Costiera Amalfitana, e nei lavori di ristrutturazione sono stati recuperati antichi soffitti a volta o solai in legno, strutture imbiancate in calce con grosse mura perimetrali che garantivano l’isolamento termico degli ambienti, uno straordinario sistema di conduzione delle acque e i muri a secco che costituiscono la cornice caratteristica degli orti terrazzati. I profumatissimi pergolati di limoni e l’incanto del cielo che si fonde con il mare costituiscono un’istantanea indimenticabile.

    Redazionale

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »