Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Punta Campanella, al via il nuovo Corso di Biologia Marina

Più informazioni su

Parte lunedi’ prossimo la sesta edizione. Quest’anno grande novita’ con il concorso di fotografia subacquea “Mare delle Sirene”.

Al via il nuovo Corso di Biologia Marina. Dopo il successo degli scorsi anni, lunedi’ parte la sesta edizione del corso teorico-pratico organizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Venti corsisti, provenienti da varie universita’ italiane, studieranno l’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel Parco marino. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Partenope di Napoli, e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli. Da sottolineare la partecipazione tra i relatori di due big del mondo della subacquea: Guido Picchetti e Enzo Troisi che presentera’ il suo libro, “Tropico del Mediterraneo”.
Quest’anno e’ prevista anche un’interessante novita’: il primo Concorso fotografico Mare delle Sirene. Il concorso e’ rivolto esclusivamente a fotografi dilettanti che utilizzano fotocamere compatte (NO REFLEX E/O MIRRORLESS) e che non hanno mai ottenuto un piazzamento in un precedente concorso. Lo scopo di quest’iniziativa è di accrescere la conoscenza, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente marino, consentendo a tutti i fotografi subacquei dilettanti di ottenere un giudizio sulle proprie fotografie senza dover competere con fotosub affermati. Le iscrizioni al Concorso sono ancora aperte, basta inviare 3 foto, realizzate nel mediterraneo, all’indirizzo subacquea@puntacampanella.org (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.