SAN GIOVANNI BATTISTA IN PENISOLA SORRENTINA video

Più informazioni su

Il culto di San Giovanni il Battista nella penisola sorrentina è sentito in maniera tale da avere chiese dedicate da Gragnano e Massalubrense. In ogni una di queste si svolgono celebrazioni liturgiche , l'unica processione è al Villagio Casa di Termini, ma l'emozione la regala la Chiesa di San Giovanni nell'ominimo antico quartiere di Piano. Riporto un post di Michele Gargiulo 

Grazie Salvatore Iaccarino, perché hai profumato di incenso il Rione di San Giovanni che da troppo tempo vive "lontano" da quello che fu il cuore della fede della nostra comunità; grazie per aver suonato una campana che ha cantato gioie e pianto partenze, festeggiato rivoluzioni e osservato disfatte.

Il riferimento storico è pregevole e importante, Il rione, infatti, era quello degli Armatori carottesi, e le abitazioni antiche più belle e meglio conservate sono qui.

Gli inviati di positanonewstv hanno seguito la festa nelle sue varie rappresentazioni. Ai colli di San Pietro, nel giorno di San Giovanni, la Madonnina, e un San Pietro nella Barchetta in processione dalla Trinità alla Cappella di San Pietro nel Castello. In località Villaggio Casa di Termini, banda e processione e poi la Messa di Don Manganaro, nel video si vede che il prete stranamente  ci zittisce.  

 

 

 

S. Maria Assunta e S. Giovanni Battista,anche conosciuta come: Sant'Anna
Lettere Piazza Roma

 

SAN GIOVANNI ,Via Raffaele Bosco, 168 , 80060 Massaquano Vico Equense

 

San Giovanni Battista ,anche conosciuta come: San Sebastiano  Gragnano via San Giovanni Battista 

Più informazioni su

Commenti

Translate »