Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

concerto Santa Barbara Choral Society a Napoli

Più informazioni su

Venerdì 17 giugno 2016 ore 21,00 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, rampe S. Giovanni Maggiore 1 (nei pressi di via Mezzocannone) Napoli, concerto per coro e orchestra con la Santa Barbara Choral Society (California) e la Nova Amadeus Chamber Orchestra (Roma).

Solisti: Tamara Bevard, Soprano; Tracy Van Fleet, Mezzo; William Smith, Tenore; Ralph Cato, Basso. DIRETTORE ARTISTICO E DIRETTORE DEL CORO JO ANNE WASSERMAN. DIRETTORE D’ORCHESTRA  Stefano Sovrani.

Il concerto prevede l'esecuzione del Requiem in Re minore K 626 di Mozart e la Messa Lux Aeterna di LAURIDSON.

Il concerto rientra nella Tournee Europea 2016 del coro  ed è ad ingresso libero.

 

Santa Barbara Choral Society

La Santa Barbara Choral Society è una formazione corale semi-professionale che comprende 100 membri/ cantanti che provengono principalmente dalla comunità residente nell’area di Santa Barbara (che spazia da Los Angeles a Santa Maria).

La Choral Society è aperta a cantanti qualificati di tutte le età e background e si accede attraverso un provino. La corale esegue quattro concerti all’anno, spesso accompagnati da un’intera orchestra professionale. 

Fin dalle proprie origini nel 1948, la Choral Society è stata un’organizzazione senza scopo di lucro ha operato con fini educativi ed ha promosso lo sviluppo artistico e fornito opportunità ai propri membri.

Collabora con altre organizzazioni e scuole ed impiega un piccolo gruppo di musicisti locali retribuiti come leaders e mentori delle proprie sezioni.

(Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.