Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ciclismo lungo una vita, il calabrese Domenico Barone collezionista di chilometri e vittorie dal 1963

Più informazioni su

Una bicicletta con la scritta "io corro dal 1963", la pedalata ancorea potente, 72 anni, in forma brillante, Domenico Barone ciclista calabrese.
La cura per stare in sella, correre ed allenarsi, macinare chilometri, vita sana, unica medicina, una passione grande per il ciclismo.
Domenico Barone ha gareggiato ultimamente nella classica Corsa verso le Nuvole nel Cilento, organizzata da Giovanni Farzati con il Campione europeo della montagna, sceso da Brescia e vincitore, Stefano Fatone con il record della scalata, Barone ottavo in classifica, non getta mai la spugna il calabrese.
 Domenico Barone è anche un pignolo  ragioniere della bici, compila un diario sportivo da quel lontano 1963, con cinque vittorie assolute al suo esordio, chilometri, vittorie,piazzamenti, chilometri di allenamento, gare, vinte 307 corse, nelle varie categorie, ciclismo lungo una vita, anche nel 2015 non si è risparmiato, ha percorso 4000 chilometri di gare..bravo Barone.    
V.m.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.