AMALFI, IL COMUNE ATTIVA SERVIZIO DI AUSILIARI AL TRAFFICO

Più informazioni su

    Il Comune di Amalfi si attiva per limitare gli ingorghi alle porte della città con un servizio di ausiliari al traffico che saranno operativi dal prossimo 20 aprile in due postazioni: alla rotonda di Piazza Flavio Gioia e nelle adiacenze della Galleria Matteo Camera ubicata in direzione Sorrento.

     

    Qui, per effetto della delibera di giunta n. 32 del 15 marzo 2016, saranno impiegate tre unità lavorative dal 20 aprile al 5 maggio, dall'1 al 15 giugno e dall'1 luglio al 15 settembre. Gli ausiliari della viabilità, il cui impiego servirà a non far gravare solo su gli agenti Polizia Municipale il controllo del traffico nel principale snodo di Amalfi centro, prevede tre turni: dalle 11:00 alle 18:00 presso l'ingresso galleria di via Matteo Camera; dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 12:00 alle 16:00 presso Piazza Flavio Gioia dove saranno operative due unità.

     

    Il progetto denominato “Viabilità amica 2016” adottato dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, è stato redatto dal Comando di Polizia Municipale, coordinato da Agnese Martingano, sulla scorta delle esperienze pregresse legate ai flussi veicolari e al transito dei bus turistici da e verso il parcheggio di Piazza Flavio Gioia. Agli addetti alla viabilità, ingaggiati dal comune di Amalfi, sarà fornito un apparato radio ricetrasmittente che consentirà loro di tenersi in costante contatto con il comando di Polizia Municipale, al fine di regolare i transiti dei bus e gestirne gli arrivi e le partenze dall’area di sosta di Piazza Flavio Gioia II evitando che si creino ingorghi e/o blocchi che possano rallentare la circolazione stradale.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »