Quattro talenti internazionali sulla rampa di lancio del grande tennis ATP per contendersi la Capri Watch Cup.

Più informazioni su

 

 

Sorpresa nel doppio con Donati-Napolitano in finale

 

Domani tutti in campo a partire dalle ore 11.00

 

 

Come sempre, come da tradizione, i giovani talenti protagonisti in Villa Comunale. Infatti alla Capri Watch Cup, il challenger organizzato dal Tennis Club Napoli, le semifinali vedranno protagonisti quattro giovani talenti internazionali in rampa di lancio nel grande tennis Atp. A contendersi la finale ed il titolo saranno il belga ventiquattrenne Arthur De Greef, il portoghese Gastao Elias, lo slovacco ventitreenne Josef Kovalik ed il rumeno Marius Copil.

La prima semifinale della Capri Watch Cup in programma alle ore 11.00 vedrà opporsi il belga Arthur De Greef che ha sconfitto Roberto Carballes Baena con il risultato di 7/6(2) 6/3 e Marius Copil che ha superato il siciliano Salvatore Caruso con il risultato di 6/0 6/2.

Sono felicissimo – ha dichiarato Copil – ho giocato uno dei migliori match della mia carriera. Mi sto allenando molto con il mio nuovo team per adattarmi a tutte le superfici. Napoli mi piace tantissimo, sia per il torneo, organizzato in un circolo meraviglioso, che per il cibo. Spero che questo torneo mi possa lanciare verso la rincorsa ai top 100. Ci sono stato vicino una volta e per questo ci sta un pò di pressione”.

Ho giocato una buona partita – ha dichiarato De Greef. Ho giocato bene il primo set. Mi piace molto giocare qui a Napoli. Il torneo ha una bellissima organizzazione, un pubblico fantastico. Copil gioca molto bene, sarà dura ma voglio la finale”.

L’altra semifinale vedrà protagonisti il portoghese Elias, testa di serie numero sei del torneo che ha superato il bielorusso Ignatik con il punteggio di 6/2 6/2 e lo slovacco Jozef Kovalik giustiziere nei quarti di finale di Filippo Volandri con il risultato di 6/4 6/7(4) 6/2.

Peccato per oggi – ha dichiarato Volandri – Mi sono fatto rimontare in più occasioni, mi è mancato un po’ di cinismo. Però sono contento per la settimana perché mi serviva mettere nelle gambe più match possibile e vedere i risultati degli allenamenti degli ultimi mesi”.

Una piacevole sorpresa nel torneo di doppio dove la coppia tutta italiana Matteo Donati e Stefano Napolitano ha conquistato la finale dopo aver sconfitto con il punteggio di 6/3 6/2 la coppia formata da Alessandro Giannessi e Tomasz Bednarek.

Tra gli eventi collaterali oggi si è svolto il raduno delle scuola Sat della Campania coordinate dal direttore del torneo Angelo Chiaiese e dal promoter dei centri Fit estivi Aldo Russo ed il raduno tecnico della Federazione Italiana Tennis in Carrozzina. Non solo tennis ma anche momenti di intrattenimento con la festa di Fideuram all’Hbtoo con i protagonisti di Made in Sud ed il Pizza Party da Gusto&Gusto riservato ai giocatori del Tennis in Carrozzina.

Domani (sabato) inizierà il 1° Trofeo “Città di Napoli” – Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina con la partecipazione di otto campioni nazionali e paraolimpici. Sempre domani ritornano due tradizionali appuntamenti della settimana del torneo challenger in villa: il torneo dei giornalisti ed il brunch Bluduemila.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »