Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

STABAT MATER ALL’ANNUNZIATA DI VICO

Più informazioni su

Lunedì 21 marzo 2016  ore 18,30 nella Ex Cattedrale di Vico Equense  si eseguirà lo  Stabat Mater  di Boccherini    (G 532,1^ versione del 1781)

Anna Paola De Angelis, soprano  – Luigi Abate, 1° vl     Raffaele Tiseo, 2° vl     Alessandro Zerella, vla  Silvano Fusco, vlc           Pierluigi Bartologallo,  ctb-   Riflessioni a cura di  Angela Barba

A cura Associazione Aequa 20 – Vico Equense                                                                                  per info: cell. 339 60 31 725 – mail: cuomobenjamin@yahoo.it

La prima versione del 1781 dello Stabat Mater di Luigi Boccherini ( Lucca 1743-Madrid 1805 ) è uno dei maggiori capolavori della musica sacra di tutti i tempi. La scelta del quintetto d’archi e di una sola voce permette al musicista di elaborare melodie prive di enfasi melodrammatica ma, al tempo stesso, di grande bellezza musicale e coinvolgimento emozionale. ”Virgo virginum” , in particolare,è brano di bellezza celestiale da ascoltare con cuore e  mente pronti ad immergersi nel mistero della Fede e ad abbracciare la croce di tutta l’umanità. La durata di questo Stabat Mater è sui 43’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.