Europa League – Migliaccio decisivo, il Palermo va PALERMO LOSANNA 1-0

Più informazioni su

    I rosanero battono 1-0 il Losanna ma perdono nuovamente Miccoli, infortunatosi al polpaccio sinistro nel giorno del suo atteso rientro. Il gol decisivo arriva al 79′ e porta la firma di Migliaccio

    Un brutto Palermo porta a casa i suoi primi 3 punti nel Gruppo F di Europa League battendo per 1-0 il Losanna, capolista della Serie B svizzera che al Barbera ha fatto una signora figura e che forse avrebbe anche meritato un punto, se non altro per l’abnegazione dimostrata in campo, a differenza dei rosanero di Delio Rossi…

    L’avvio del Palermo è a dir poco sonnacchioso, tanto che al 17’ la grande occasione per passare capita a Roux, che sbaglia clamorosamente a porta vuota su assist di Silvio. Il brivido sveglia i rosanero che provano quindi a scuotersi, rispondendo con una serie di conclusioni dal limite che però non trovano la necessaria precisione: Pastore, Maccarone e Miccoli sono troppo egoisti e la partita del capitano, al rientro, dura appena 43 minuti. Un problema muscolare al polpaccio sinistro costringe il numero 10 a lasciare spazio a Pinilla, mentre il primo tempo si conclude con un’altra chance importante per il Losanna, con Silvio che schiaccia a lato di testa da ottima posizione.

    Il Palermo prova a cambiare marcia in avvio di ripresa, ma solo un destro di Pastore fa paura a Favre, mentre dall’altra parte serve un grande Benussi per dire “no” a Tosi al termine di una serpentina che mette in imbarazzo la difesa di casa (58’). Cinque minuti dopo, invece, serve il salvataggio sulla linea di Rochat per evitare l’autogol elvetico sul tocco maldestro dello stesso Tosi.

    L’accelerazione decisiva della squadra di Delio Rossi arriva quindi a un quarto d’ora dalla fine: le occasioni di Maccarone, Kasami e Pinilla, infatti, precedono il gol decisivo di Giulio Migliaccio, che incorna in rete al 79’ sul cross da sinistra di Pastore. Della serie: meglio tardi che mai…

    Eurosport                scelto da michele de lucia

    visita il mio blog

    http://calcionapoli.positanonews.it/

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »