Sorrento: gara per il fondo della Regina Giovanna

Più informazioni su

SORRENTO. La Giunta municipale, su proposta del primo cittadino Giuseppe Cuomo, ha approvato l’indirizzo per l’affidamento dello Sportello Agricoltura. 
Si prevede, quindi, di effettuare una gara pubblica per individuare il soggetto esterno che per due anni garantirà le attività.
In particolare, tra le altre richieste illustrate nella delibera approvata, è stato stabilito che il soggetto aggiudicatario dovrà provvedere ad “effettuare tutti i servizi necessari allo svolgimento della fase tecnica organizzativa del Premio Sirena d’Oro per l’olio Dop e Igp a Sorrento nonche? all’operativita? della relativa giuria”.
Chi gestirà lo Sportello Agricoltura, inoltre, dovrà garantire la cura del fondo di proprietà comunale che sorge ai Bagni della Regina Giovanna. 
Allo stesso tempo il soggetto in questione avrà il diritto di godere dei frutti del terreno, per lo più coltivato ad oliveto ed agrumeto.
Per lo svolgimento di tali attività Il Comune ha previsto una retribuzione che sarà percepita dal soggetto aggiudicatario. 
La cifra a base d’asta per l’aggiudicazione del servizio è stata fissata in 60mila euro annui iva compresa, fino al 2018.
«Nel programma dell’amministrazione – spiega il sindaco avvocato Giuseppe Cuomo – rientra la valorizzazione del fondo comunale della Regina Giovanna attraverso la piena fruibilità del parco pubblico e dell’annessa area archeologica. 
Per raggiungere tale obiettivo, occorre comunque garantire la manutenzione ordinaria del terreno, sia della zona dell’agrumeto che dell’oliveto, dal punto di vista agricolo, per evitarne l’incuria ed il depauperamento”. 
Attività che, quindi, sarà affidata allo Sportello Agricoltura.

Più informazioni su

Commenti

Translate »