Napoli. Vomero. Circolo Lucano. Presentazione del libro di Antonio Luiso ” ‘O libbro ‘e ll”Apocalisse “. foto

Più informazioni su

    Associazione Lucana “Giustino Fortunato”
    Via Raffaele Tarantino, 4 – Vomero – Napoli

    Presentazione del libro di Antonio Luiso “ ‘O libbro ‘e ll’Apocalisse “,
    con prefazione del cardinale Crescenzio Sepe, Cuzzolin 2015
    Sabato 13 febbraio 2016, ore 17.30

    Il dott. Maurizio Vitiello, Responsabile Area Cultura e Arti Visive dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento  Campania, docente alla Fondazione Humaniter di Napoli e critico d’arte, discuterà del recente libro di Antonio Luiso “ ‘O libbro ‘e ll’Apocalisse “, con prefazione del cardinale Crescenzio Sepe, Cuzzolin 2015. Sarà presente l’autore. Interventi di Pino Cotarelli, articolista e critico teatrale, Franco Lista, architetto, artista, docente UNISOB, e di Carlo Spina, avvocato ed ecologista. Reading di Liliana Palermo.
    L'Autore, a fronte del testo originale in latino del libro dell'Apocalisse, dimostra di conoscerne profondamente il significato tanto da poterlo raccontare agli altri facendo uso del dialetto napoletano. L'obbiettivo è di diffondere la conoscenza dei testi sacri ai fedeli meno informati. Un modo questo per creare un rapporto più intimo e ravvicinato con la fede e la cultura religiosa.
    Antonio Luiso  è nato a Napoli nel 1956. Laureato in Filosofia all’Università “Federico II”, ha poi conseguito il baccellierato in Teologia presso la “Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale”. Nel 2011 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale. Insegna Filosofia e Storia in un liceo di Napoli. Ha pubblicato Piccolo concerto metafisico e, successivamente, Il grande Koan, su argomenti al limite tra filosofia e teologia. E’ esperto di filologia napoletana. Nel 2011 ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale.

    Antonio Luiso “ ‘O libbro ‘e ll’Apocalisse “,
    con prefazione del Cardinale Crescenzio Sepe.
    Cuzzolin 2015
    Pagine 208
    ISBN 978-88-87479-90-4
    Prezzo:  19,00 €

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »