TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL G.S MINORI UNDER 15.

Più informazioni su

    CRONACA DEL COACH
    CAMPIONATO UNDER 15 M
    QUINTA GIORNATA
    SCUOLA BASKET SALERNO- G.S MINORI 26-30(5-8/8-6/6-8/7-8)

    I ragazzi minoresi vincono ancora contro Salerno, squadra che lotterà insieme alla PCA e lo stesso Minori per il quarto posto utile per accedere al girone Gold, dato che Open basket, Pontecagnano e Battipaglia sono un gradino più avanti e si contenderanno il primo posto in classifica.
    Assente Zuccaro per motivi familiari, Coach Apicella schiera Salvestri, Citarella, Ruocco, Bonito e Gatti come quintetto inziale, Buona la partenza del G.S che subito parte con due contropiedi realizzati frutto di una buona difesa. Poi Salerno si adegua e infila un parziale di 5 a zero. Da questo momento la partita sarà costellata da un serie incredibile di errori al tiro, per Il Minori frutto di imprecisione, Salerno invece soffre la difesa ad uomo dei costaioli che lavorano molte bene sul lato dell’aiuto, questa sarà la chiave vincente della partita.
    Il primo periodo si chiude con il punteggio di 8 a 5 per Minori. Nel secondo periodo Coach Apicella completa tutte le rotazioni effettuando numerosi cambi, in difesa Minori gioca benissimo ma in attacco sbaglia tanto, il punteggio si mantiene basso, all’intervallo Minori conduce 14 a13 su Salerno,
    Nel terzo periodo e anche nel quarto la partita non cambia, grande intensità , ma troppo errori i attacco ad entrambi le parti, nonostante il punteggio bassissimo la partita è avvincente, Minori gestisce bene anche i quattro falli di Bonito e Citarella e chiude vincendo la partita con il punteggio di 30 a 26 per il Minori.
    A fine partita abbiamo raccolto le impressioni del Assistant Coach e preparatore atletico Andrea Di Pino:
    “Sono molto contento questa sera, confesso che per motivi personali ci tenevo molto a vincere su questo campo, i ragazzi hanno fatto una partita dove tutti hanno dato il massimo, il lavoro che stiamo facendo in difesa ha dato i suoi frutti, in settimana insisteremo molto sul tiro, fondamentale talvolta trascurato, ma sono sodisfatto anche per l’impegno che i ragazzi mettono nella parte atletica senza pallone, sono desiderosi di migliorare, tenuto conto che abbiamo perso solo dopo un tempo supplementare contro Pastena il bilancio fino a questo momento è positivo con tre vittorie e due sconfitte, domenica sarà durissima contro la squadra più forte del girone l’Open basket, ma a noi oltre il risultato interessa la tenuta mentale dei ragazzi e quindi siamo fiduciosi per il proseguo del campionato”

    , APICELLA 2, CITARELLA 10, SALVESTRI 2,GATTI 2, RUOCCO 2, TROIANO 4,BONITO 6, GIORDANO 2 , DI BIANCO, – ARPINO- (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »